Secondo BloombergMark Gurman, Apple sta pianificando grandi annunci hardware per l’inizio del 2024. Nella sua newsletter Power On, Gurman prevede che l’azienda rilascerà la prossima generazione di iPad Pro e iPad Air a marzo. Gurman dice il MacBook Air M3 probabilmente arriverà anche a marzo, nelle consuete configurazioni da 13 e 15 pollici. E a quel punto Apple potrebbe eliminare anche il MacBook Air M1 2020.
Secondo quanto riferito, la società sta inoltre pianificando di fare distinzioni più evidenti tra le sue famiglie di iPad. Si prevede che l’iPad Pro disponga del nuovo chip M3 di Apple, un display OLED e sarà disponibile in due dimensioni: 11 e 13 pollici. Nel frattempo, l’iPad Air arriverà nella versione da 10,9 pollici e in una nuova versione da 12,9 pollici e utilizzerà il chip M2.
Se stai aspettando un nuovo Mac Studio e un Mac Pro, questi arriveranno più tardi.
— Mat Smith
Puoi ricevere questi report quotidianamente direttamente nella tua casella di posta. Iscriviti proprio qui!
Le storie più grandi che potresti aver perso
Le “città aziendali” fuori dal pianeta sono il modo sbagliato di colonizzare il sistema solare
L’UE ha raggiunto uno storico accordo normativo sullo sviluppo dell’IA
Secondo quanto riferito, la FTC sta esaminando l’investimento OpenAI da 13 miliardi di dollari di Microsoft
Il conto alla rovescia dei thread suggerisce il lancio nell’UE il 14 dicembre
I ricercatori hanno realizzato occhiali VR per topi
Per la scienza, non è una scommessa.
Dom Pinke/Università Northwestern
Gli scienziati utilizzano da anni configurazioni di realtà virtuale per studiare l’attività cerebrale nei topi di laboratorio. In passato circondavano i mouse con display piatti, con evidenti limitazioni per la simulazione di un ambiente realistico. Ora, un team della Northwestern University ha sviluppato minuscoli occhiali VR da adattare al viso di un topo. Come vedi sopra.
Nei loro test, i ricercatori affermano che i topi sembravano adattarsi al nuovo ambiente VR più rapidamente rispetto alle configurazioni precedenti. Per ricreare minacce dall’alto, come gli uccelli che piombano per mangiare, il team ha progettato dei punti scuri in espansione nella parte superiore dei display. Il modo in cui reagiscono alle minacce “non è un comportamento appreso; è un comportamento impresso”, ha detto il co-primo autore Dom Pinke.
Continua a leggere.
Alex Jones e le sue teorie del complotto tornano su X
L’account di Jones è stato ripristinato dopo che gli utenti hanno votato in un sondaggio questo fine settimana.
Alex Jones è tornato su X, cinque anni dopo che Twitter ha deciso di bannare definitivamente lui e il suo show, Infowars, per aver violato la politica del sito sul “comportamento abusivo”. Elon Musk ha creato un sondaggio su X durante il fine settimana chiedendo agli utenti di votare se reintegrare Jones. Jones ha vinto il voto.
Muschio ha scritto, “Non sono assolutamente d’accordo con ciò che ha detto su Sandy Hook, ma siamo una piattaforma che crede nella libertà di parola o no? Questo è ciò a cui si arriva alla fine. Se la gente lo votasse di nuovo, questo sarebbe un danno finanziario per X, ma i principi contano più dei soldi. I principi? Su X?
Continua a leggere.
Fortnite Festival cerca di riportare in auge i tempi d’oro dei giochi musicali
Aiuta il fatto che sia gratuito.
Giochi epici
Epic ha lanciato una modalità completamente nuova chiamata Fortnite Festival, uno spazio sociale in cui i giocatori possono unirsi per eseguire le loro canzoni preferite o suonare insieme su nuovi mix, il tutto all’interno Fortnite. Il palco principale, o stadio del campionato, è fondamentalmente l’esperienza di Rock Band ricreata Fortnite. Formi una band con gli amici e scegli una canzone da eseguire. Quindi riproduci la canzone utilizzando il formato standard dei giochi musicali in cui le note scorrono lungo le barre verticali, premendo il pulsante corretto quando la nota raggiunge il fondo. Nel frattempo, il palco delle jam si ispira ai titoli di mixaggio più recenti (e meno popolari) di Harmonix, DropMix E Fusore.
Continua a leggere.