Un po’ di miseria natalizia per Apple: accadrà presto sospendere le vendite dei suoi ultimi Apple Watch negli Stati Uniti a causa di un divieto della International Trade Commission (ITC). L’azienda sospenderà le vendite online questa settimana e nei punti vendita Apple dopo il 24 dicembre. Ho ho ho.
Tutto dipende da una disputa sui brevetti sul sensore di ossigeno nel sangue dei dispositivi indossabili. Ripensateci: la società di tecnologia medica Masimo ha citato in giudizio Apple nel 2021 per presunte violazioni dei brevetti sul monitoraggio dell’ossigeno nel sangue basato sulla luce. Nel mese di ottobre, l’ITC ha confermato la sentenza di un giudice dell’inizio di quest’anno secondo cui l’Apple Watch violava i brevetti di Masimo. L’ordine dell’ITC blocca tutte le importazioni di Apple Watch Series 9 e Ultra 2 negli Stati Uniti dopo il 25 dicembre.
Il caso è stato sottoposto alla Casa Bianca per un periodo di revisione presidenziale di 60 giorni. Sebbene il presidente Biden abbia ancora una settimana per decidere se porre il veto alla sentenza dell’ITC, Apple ha preventivamente rispettato la decisione della commissione.
Il presidente Biden secondo quanto riferito possiede un Apple Watch – ma anche un sacco di altri orologi pure.
— Mat Smith
Puoi ricevere questi report quotidianamente direttamente nella tua casella di posta. Iscriviti proprio qui!
Le storie più grandi che potresti aver perso
Un’auto elettrica ha completato il primo viaggio al mondo dal Polo Nord al Polo Sud
Adobe termina l’acquisizione da 20 miliardi di dollari di Figma nel contesto di un controllo normativo
Le cuffie e gli auricolari Beats sono scontati fino al 49% in questo momento
Il 2023 in rassegna: l’anno in cui l’economia della tecnologia si è messa al passo con la realtà
Ecco tutto ciò che dovresti fare per aumentare la tua sicurezza digitale prima del prossimo anno
NordVPN arriva su Apple TV
I nostri migliori gadget del 2023
Quelli che abbiamo comprato.
Impegnarsi
Testiamo e esaminiamo tonnellate di gadget ogni anno e (per qualche motivo) compriamo anche molte cose per noi stessi. Quest’anno, questi acquisti includevano aggiornamenti per la preparazione del caffè, tastiere fantasiose e persino costosi pianoforti digitali. Ma ci sono molte altre cose che abbiamo comprato e amato quest’anno e che devono ancora essere pubblicate sul sito. Qui, il nostro staff esamina le cose che valevano la pena.
Continua a leggere.
Una nuova immagine di Urano sembra un portale di fantascienza
Di questo bisogna ringraziare i filtri NIRCam del telescopio Webb.
NASA/ESA/CSA
Il James Webb Space Telescope (JWST) ha una sorpresa per celebrare l’imminente secondo anniversario del suo lancio: un’immagine del pianeta ghiacciato Urano. L’immagine, simile a un marmo blu brillante increspato in un oceano nero, è stata incanalata attraverso i filtri a infrarossi del telescopio per catturare lunghezze d’onda che non vedremmo ad occhio nudo.
Sì, sembra il logo della CBS.
Continua a leggere.
I legislatori statunitensi chiedono che il Dipartimento di Giustizia indaghi sul blocco da parte di Apple dell’app iMessage di Beeper
Hanno chiesto a un assistente procuratore generale di determinare se Apple avesse violato le leggi antitrust.
Altri calzini per l’ufficio legale di Apple questo Natale. Un gruppo bipartisan di senatori e rappresentanti degli Stati Uniti ha esortato il Dipartimento di Giustizia a indagare se Apple abbia violato le leggi antitrust tentando di bloccare l’accesso di Beeper Mini a iMessage. I senatori hanno chiesto a un viceprocuratore generale di esaminare la “condotta potenzialmente anticoncorrenziale” di Apple.
Si spera che i senatori abbiano imparato la lezione dalle altre volte in cui hanno cercato di interrogare le aziende tecnologiche senza la competenza tecnica affinché le loro domande avessero senso.
Continua a leggere.