Il ghiaccio tritato è meglio che a cubetti secondo la scienza

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-ghiaccio-tritato-e-meglio-che-a-cubetti-secondo-la-scienza

23 giugno 2023, 13:00 EST | 1 minuto di lettura

Claudio Baldini/Shutterstock.com Che tu sia il proprietario di un ristorante, un barista o desideri creare bevande perfette a casa, sapere che il tuo ghiaccio fa la differenza. Sebbene tu possa avere preferenze personali, c’è una vera scienza dietro la scelta del tipo perfetto di ghiaccio.

Nella battaglia del ghiaccio, il ghiaccio tritato emerge ogni volta come il chiaro vincitore per diversi motivi.

Uno dei motivi principali per cui il ghiaccio tritato trionfa sul cubetto è dovuto al superiore capacità di raffreddamento. Con dimensioni più piccole viene aumentata la superficie. Ciò significa che il ghiaccio tritato ha una maggiore capacità di abbassare rapidamente la temperatura dei liquidi, garantendo a sorso rinfrescante, ogni sorso.

Non solo, ma il ghiaccio tritato è molto più facile da usare per blended e bevande miste. Questo lo rende il partner ideale per i mixologist e gli appassionati di cocktail. Puoi facilmente raggiungere il perfetto equilibrio di sapore e consistenza con il ghiaccio tritato, creando bevande armoniose.

Il ghiaccio tritato regna sovrano nella sua versatilità, rendendolo adatto a una vasta gamma di scopi. Dai rinfrescanti refrigeratori estivi ai cocktail miscelati e persino ai caffè speciali, il ghiaccio tritato si adatta senza sforzo alle necessarie preparazioni di bevande. Aggiunge quel tocco in più di indulgenza rinfrescante.

Quindi, la prossima volta che prendi una vaschetta del ghiaccio, considera di frantumare il ghiaccio invece di accontentarti di cubetti grossi. Quindi puoi fare il tifo per il migliori drink in città!

Abbazia Ryan
Abbey Ryan è una narratrice, preferibilmente di storie in forma scritta. Durante i 5 anni della sua carriera di scrittrice professionale, il suo lavoro è stato presentato su The Chicago Tribune, Amazon, The Medical News Today e altro ancora. Quando non scrive (il che è raro), probabilmente viaggia, dipinge o è alla ricerca di uno spuntino buono. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version