Samsung ha presentato il Galaxy Z Flip5 retrò, una versione in edizione limitata che rende omaggio all’iconico SGH-E700 (noto anche come SGH-E715 negli Stati Uniti su T-Mobile), uscito per la prima volta 20 anni fa nel 2003. Viene fornito con la stessa combinazione di colori blu indaco e argento come l’originale, insieme a una grafica pixel simile per il widget orologio sullo schermo di copertina e un’esclusiva animazione in stile paesaggio urbano sulla Flex Window. Sarà venduto in Corea e in diversi paesi europei, ma non negli Stati Uniti.
L’SGH-E700 è stato il primo telefono cellulare Samsung con antenna integrata ed è diventato un successo certificato, vendendo più di 10 milioni di unità. Il successo di quel telefono elevò la posizione di Samsung nel settore della telefonia mobile in quel momento, contribuendo a renderlo il colosso degli smartphone che è oggi. Il telefono era abbastanza popolare che nel 2007 Engadget notò che Samsung ha effettivamente ristampato il telefono con le nuove radio come spettacolo nostalgico, anche se all’epoca aveva solo quattro anni.
Il Galaxy Z Flip5 Retro includerà tre carte Flipsuit con loghi di diverse epoche della storia di Samsung, una custodia Flipsuit e una carta da collezione con inciso un numero di serie univoco, ha affermato la società. Sarà disponibile a partire dal 1° novembre in Corea, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Australia dal sito Web di Samsung.