Il Ford F-150 del 2024 ottiene più potenza, un nuovo design e una grande promessa

Di Valentina Ambrosetti 6 minuti di lettura
il-ford-f-150-del-2024-ottiene-piu-potenza,-un-nuovo-design-e-una-grande-promessa
Il Ford F-150 del 2024 ottiene più potenza, un nuovo design e una grande promessa

Guado

Con l’iconico pick-up Ford della serie F giunto al suo 75° anno di produzione e con gli ultimi 46 di quegli anni trascorsi come il camion più venduto in America, il nuovissimo modello di 15a generazione ha alcune grandi scarpe da riempire. Fortunatamente per noi, l’Ovale Blu non si accontenta di riposare sugli allori.

Sebbene il nuovo camion sia stato ridisegnato con una nuova griglia, fari e fanali posteriori, è ancora inconfondibilmente un F-150 e conserva la caratteristica inclinazione dei finestrini laterali anteriori per la visibilità. I camion con livelli di allestimento di alto livello sono dotati di luci di marcia diurna prominenti che incorporano abilmente i fendinebbia montati sul paraurti per formare una grande forma a C quando illuminati.

Sotto il cofano, i motori del modello precedente sono stati in gran parte trasferiti al nuovo camion con un’importante eccezione: il V6 da 2,7 litri con Tecnologia EcoBoost sostituisce il V6 aspirato da 3,3 litri sui modelli base. Sulla base delle specifiche dell’EcoBoost da 2,7 litri del 2023, si tratta di una manna da 35 cavalli (325 contro 290 cavalli) per gli acquirenti di F-150 entry-level, quindi i guidatori di flotte di tutto il mondo possono rallegrarsi.

La trasmissione PowerBoost Hybrid è ora gratuita

Guado

La popolare trasmissione PowerBoost Hybrid rimane un importante punto focale per il 2024, con le vendite di quel propulsore in aumento del 28% nella prima metà del 2023, rappresentando il 10% di tutti i camion F-150 venduti. È probabile che questa cifra aumenti ulteriormente in futuro perché il prezzo di partenza del PowerBoost Hybrid sarà ora identico al motore EcoBoost da 3,5 litri, mentre in precedenza era opzionale e costava fino a diverse migliaia di dollari a seconda del livello di allestimento.

Secondo Ford, “La parità di costo significa che i clienti non dovranno più essere alle prese con il pagamento di un prezzo premium solo per avere i vantaggi di un propulsore ibrido: una potenza massima disponibile di 430 cavalli e 570 lb-ft di coppia… e 2,4 kW standard di Pro Power integrato (con l’opzione di aggiornamento a 7,2 kW).” Per soddisfare la crescente domanda di ibridi che senza dubbio deriverà dalla nuova convenzione sui prezzi, è stata promessa una maggiore capacità di produzione.

Un enorme touchscreen e BlueCruise V1.2

Guado

Anche la suite tecnologica dell’F-150 sta ottenendo un aumento di potenza, con un touchscreen LCD da 12 pollici ora standard indipendentemente dal livello di allestimento, così come uno schermo cluster da 12 pollici davanti al conducente. Per la prima volta in assoluto, sul camion sarà reso disponibile un display heads-up, così come una nuova funzionalità chiamata Ford Stolen Vehicle Services che, come suggerisce il nome, aiuta a segnalare, localizzare e recuperare un veicolo rubato se il proprietario lo desidera. per attivare il servizio.

A proposito di scelta di attivazione dei servizi, questo è anche il modo in cui ora si accederà al programma di guida autostradale semi-autonoma BlueCruise di Ford. Introdotto sulla Mustang Mach-E di Ford e su alcune Lincoln, BlueCruise v1.2 ha funzionalità migliorate rispetto alla vecchia versione, come il Lane Change Assist che consente cambi di corsia a mani libere semplicemente toccando la leva degli indicatori di direzione, nonché il riposizionamento in corsia che allontana il veicolo nella misura possibile dai veicoli adiacenti imponenti come i semirimorchi .

Se gli acquirenti non optano per BlueCruise al momento dell’acquisto iniziale del veicolo, sarà inclusa una prova gratuita di 90 giorni per provare la tecnologia. Successivamente, il servizio può essere ripristinato in qualsiasi momento secondo un piano tariffario mensile o annuale.

Funzionalità più standard

Guado

Un ultimo aspetto dalla presentazione dell’ultimo F-150 sono alcune nuove funzionalità per l’importantissima area del pianale di carico. Nella battaglia per vantarsi di quale produttore di autocarri Big Three possa offrire il portellone più lussuoso, Ford sta entrando in gioco con il suo nuovo portellone Pro Access.

Oltre alla modalità a discesa convenzionale, il portellone Pro Access è dotato anche di un segmento centrale in grado di aprirsi orizzontalmente come una porta, non del tutto diverso da Portellone posteriore “Multifunzione” di RAM — che garantisce un accesso più facile agli oggetti riposti nel letto senza sporgersi dal tradizionale portellone posteriore. Anche gli acquirenti che non si aspettano il Pro Access Tailgate riceveranno una nuova caratteristica standard: uno o due box portaoggetti coperti ai lati del letto, a seconda che Pro Power Onboard occupi già un lato.

Secondo Ford, i clienti interessati dell’F-150 potranno godere di un’esperienza di ordinazione notevolmente migliorata, con una riduzione del 90% della complessità rispetto al processo di ordinazione per i modelli 2023. Tra le notizie particolarmente buone per i consumatori, parte di questo processo di razionalizzazione ha comportato la realizzazione di serie di alcune apparecchiature precedentemente opzionali, tra cui un serbatoio del carburante più grande con autonomia estesa e un gancio di traino di Classe IV.

Condividi questo articolo
Exit mobile version