Il Fairphone 4 riparabile sta arrivando negli Stati Uniti, con una svolta

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-fairphone-4-riparabile-sta-arrivando-negli-stati-uniti,-con-una-svolta

Fairphone Fairphone è noto per i suoi telefoni ecologici e il più recente Fairphone 4 non è diverso. Ora, il telefono riparabile sta arrivando negli Stati Uniti, anche se non sarà esattamente lo stesso telefono lanciato in altri mercati internazionali.

Il Fairphone 4 sbarca negli Stati Uniti in collaborazione con Murena, un’azienda specializzata nella vendita di smartphone Android de-Google: questo significa telefoni che non vengono forniti con il Google Play Store e, in realtà, nessuna app appartenente all’ecosistema di app di Google e servizi. Ciò significa che Fairphone 4 non viene fornito con servizi o app Google negli Stati Uniti, ma è alimentato da un fork di Android chiamato /e/OS.

Il sistema operativo /e/OS è famoso per cercare di fare del suo meglio per fornire un’esperienza utilizzabile agli utenti Android senza le app di Google. Viene fornito con microG, una versione eccessivamente semplificata dell’app Google Play Services che fornisce quanto basta dell’esperienza di base affinché le app non vengano interrotte evitando comunque Google il più possibile. Con /e/OS, non hai accesso al Play Store, ma dovresti comunque essere in grado di trasferire le app di cui hai effettivamente bisogno poiché il supporto microG significa che non dovrebbero essere interrotte. Ha uno store integrato che recupera le app dal Play Store, incluse le app di Google, se vuoi davvero farlo, anche se questo è tecnicamente contro i termini e le condizioni di Google, quindi dovresti usare un nuovo account per questo invece del tuo standard Account Google. A meno che, ovviamente, tu non voglia che il tuo account venga potenzialmente bannato.

Murena Fairphone 4 Il Fairphone 4 è finalmente disponibile negli Stati Uniti tramite Murena. Questa variante esegue una versione de-google di Android ed è consigliata solo per le reti di T-Mobile.

Tuttavia, questa potrebbe essere considerata una regressione rispetto al Fairphone 4 venduto in altri paesi, dal momento che quel telefono supporta correttamente le app di Google. Ma è un’ottima notizia per quegli appassionati di privacy che non amano troppo le app e i servizi di Google e preferirebbero avere un telefono che funzioni senza di loro.

Oltre alla differenza con il supporto di Google, questo dovrebbe essere lo stesso Fairphone 4 venduto al di fuori degli Stati Uniti. Ha fino a 256 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM, una batteria rimovibile da 3.905 mAh e, naturalmente, componenti riparabili e sostituibili, con il telefono che può essere smontato con un cacciavite Philips #00 standard e nient’altro.

Il dispositivo parte da $ 599 per la configurazione da 6 GB/128 GB e, se desideri aumentare lo spazio di archiviazione e la RAM, la versione da 8 GB/256 GB avrà un costo di $ 679.

Attraverso: Il limite

Condividi questo articolo
Exit mobile version