Il DukeBox di LG mette l’audio valvolare dietro un display OLED trasparente

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
il-dukebox-di-lg-mette-l’audio-valvolare-dietro-un-display-oled-trasparente
Il DukeBox di LG mette l’audio valvolare dietro un display OLED trasparente

CES2024 è proprio dietro l’angolo e le aziende tecnologiche stanno già fornendo anticipazioni di ciò che possiamo aspettarci di vedere sul campo a Las Vegas. LG sta portando in vetrina una gamma di gadget meravigliosi e strani, incluso il nuovo annunciato DukeBox di LG Labs. Il dispositivo audio unisce il vecchio e il nuovo con l’audio valvolare che funziona insieme alla tecnologia del pannello OLED trasparente.

L’audio valvolare esiste da oltre 100 anni ed è amato per la sua capacità di produrre una qualità del suono calda che mette in risalto ogni strumento, creando quasi la sensazione che i musicisti stiano suonando la musica dal vivo. Il DukeBox utilizza questa tecnologia insieme agli altoparlanti inferiori frontali e agli altoparlanti a 360 gradi nella parte superiore. I tubi del vuoto rimangono visibili per un tocco retrò, sebbene la trasparenza del display OLED sia regolabile.

Cos’è il DukeBox

Il DukeBox è un po’ come un altoparlante intelligente per le persone che desiderano un design più elegante e retrò. Sebbene ricordi i vecchi jukebox, questo dispositivo non è esclusivo della musica. Ha la possibilità di riprodurre contenuti come film o addirittura di creare un “camino” con i tubi visibili lungo le fiamme.

LG rivendica la sua zona Labs in CES2024 sarà il doppio dello spazio dell’anno scorso. L’azienda ha annunciato anche altri prodotti che saranno in esposizione, come il CineBeamQube, un proiettore 4K con immagini con risoluzione 3.840 x 2.160 che misura fino a 120 pollici. Il dispositivo da tre libbre ha anche la mappatura delle immagini e una maniglia che potrebbe passare per una manovella.

Né DukeBox né CineBeam Qube hanno attualmente una data di rilascio o un prezzo. LG probabilmente rilascerà maggiori informazioni su questi e altri nuovi prodotti al CES questo mese. La vetrina dovrebbe anche darci la possibilità di testare noi stessi la qualità dei prodotti e fornire una raccomandazione informata.

Condividi questo articolo
Exit mobile version