Il divieto di importazione di Apple Watch è sospeso, per ora

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-divieto-di-importazione-di-apple-watch-e-sospeso,-per-ora
Il divieto di importazione di Apple Watch è sospeso, per ora

Mercoledì, una corte d’appello federale di Washington DC ha consentito ad Apple di continuare a importare i modelli Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2. La decisione della corte arriva un giorno dopo quella di Apple ha presentato ricorso contro la decisione della International Trade Commission (ITC) di vietare l’importazione di entrambi i modelli di Apple Watch, che sono al centro di una controversia sui brevetti.

La decisione del tribunale è temporanea. Ha dato tempo all’ITC fino al 10 gennaio per rispondere alla mozione di Apple per una pausa a lungo termine sul divieto durante il processo di appello. Reuters riportato. Ciò significa che Apple dovrebbe essere in grado di riprendere le vendite di Apple Watch sul proprio sito Web e negli Apple Store negli Stati Uniti, cosa che l’azienda aveva interrotto la settimana scorsa. Entrambi i modelli dell’orologio non erano ancora disponibili sul sito web di Apple al momento della pubblicazione. Apple non ha risposto a una richiesta di commento da parte di Engadget.

Il settore Watch del business di Apple genera circa 17 miliardi di dollari all’anno, secondo A Bloomberg. Nel mese di ottobre, l’ITC determinato che Apple ha violato due brevetti appartenenti a un’altra società con sede in California chiamata Masimo. Entrambi i brevetti ruotavano attorno al sensore di ossigeno nel sangue che Apple ha incluso nella maggior parte dei modelli di Watch dal 2020. L’ITC ha respinto il ricorso di Apple contro la sua decisione, inviando il caso alla Casa Bianca per una revisione presidenziale. Il presidente Biden, tuttavia, non ha posto il veto alla decisione dell’ITC, il che significa che il divieto è entrato ufficialmente in vigore la scorsa settimana.

Nel suo ricorso presentato martedì, Apple ha affermato che la società “subirà un danno irreparabile” se il divieto continuasse. L’azienda è attualmente esplorando ha riprogettato i sensori di ossigeno nel sangue del suo smartwatch dopo che sia l’ITC che Masimo hanno concordato che una correzione del software, che la società inizialmente si stava affrettando a rilasciare, sarebbe stata insufficiente per risolvere la controversia sui brevetti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version