@heysheashea
12 gennaio 2023, 12:00 EST | 1 minuto di lettura
tartanparty/Shutterstock.com Hai mai avuto uno di quei giorni in cui ti senti come se non potessi fare niente e tutto ti sembra stressante? Beh, a volte è solo stress e una brutta giornata cerebrale. Ma se ti capita anche di vivere in un ambiente disordinato, il tuo spazio potrebbe non aiutare le cose.
Per fortuna, il decluttering potrebbe aiutarti a migliorare il tuo umore rendendoti meno stressato e più produttivo.
Dottoressa Libby Sanderassistente professore di comportamento organizzativo alla Bond University in Australia, parlato con OGGI e ha spiegato che l’eccesso di disordine può portare a sentimenti di depressione, ansia e stress. Sander ha detto allo sbocco che i cervelli amano l’ordine, e se siamo circondati da disordine e disordine, può esaurire la funzione cognitiva del nostro cervello.
Ma non è solo vedere le cose che ti causano ansia. Risa Williamspsicoterapeuta e coach manageriale con sede in California, ha parlato con Terapia dell’appartamento e ha spiegato che ti imbatterai anche in fatica decisionale. Quando hai così tante cose e così tante opzioni tra cui scegliere, scegliere tra vestiti, tazze o scarpe e dover prendere una decisione su quale usare o indossare può essere un ulteriore fattore di stress.
Quindi cosa significa per te? Bene, decluttering probabilmente non risolverà tutti i tuoi problemi di ansia e stress. Non mentiremo su questo, ma sbarazzarsi di alcune cose in eccesso e ripulire un ambiente potrebbe aiutare alcune persone a sentirsi più rilassate e produttive.
Ti senti sopraffatto dal decluttering, però? Dai un’occhiata a questi consigli degli esperti per affrontare il decluttering sopraffatto e aiutati a sentirti più rilassato nel nuovo anno.
Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »