Il crescente interesse per i pagamenti in cloud è una buona notizia per gli investitori Paysafe

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Dopo la fusione con la società di acquisizione di scopo (SPAC) Foley Trasimene Acquisition II, Paysafe (NYSE: PSFE ) ha fatto il suo debutto alla Borsa di New York a marzo 31. È stato un grande evento di mercato poiché molti trader erano ansiosi di acquistare azioni PSFE.

L’operazione di fusione ha attirato l’attenzione della stampa finanziaria poiché la transazione, alla sua chiusura, rifletteva un valore d’impresa pro-forma implicito di circa $ 9 miliardi.

Ma il titolo PSFE non ha sparato sulla luna dopo marzo 31. Semmai, ha appena consegnato un grosso “hamburger del nulla”.

Va solo a dimostrare che l’entusiasmo per le azioni della società di acquisizione di scopo speciale (SPAC) potrebbe essere stato eccessivo. Tuttavia, c’è qualcosa di notevole in Paysafe – una connessione con un gigante dell’e-commerce e fornitore di piattaforme cloud – che dovrebbe offrire incoraggiamento agli investitori.

Uno sguardo più da vicino alle azioni PSFE

Nel quarto trimestre di 2020, le azioni PSFE non esistevano ancora, ma c’erano azioni BFT, che rappresentavano Foley Trasimene Acquisition Corp. II. A quel tempo, il prezzo delle azioni era vicino a $ 10.

Tuttavia, un aumento del prezzo delle azioni è iniziato a dicembre ed è continuato fino a gennaio di 2021. A gennaio 19, lo stock ha raggiunto un 52 – massimo settimanale di $ 19. 57.

La SPAC mania era in pieno vigore, ma non doveva durare per sempre. Pertanto, il titolo BFT / PSFE ha intrapreso un calo di più mesi, con grande dispiacere degli investitori.

Entro maggio 10, lo stock era sceso a $ 13. 57 e sembrava che gli acquirenti si fossero presi una vacanza. Quindi, questo significa che la situazione è senza speranza per gli azionisti?

Non necessariamente. Anche se la SPAC mania è venuta e se n’è andata, ci sono ancora ragioni per essere rialzisti su Paysafe, e quindi sul titolo PSFE.

A Real Accelerator

Paysafe è noto come il principale processore digitale di pagamenti e servizi commerciali correlati.

Philip McHugh, CEO di Paysafe, ha osservato che l’inizio del Covid – 19 la pandemia ha fornito un vento favorevole alle attività della sua azienda.

Covid – 19 “è stato un vero acceleratore nell’adozione di metodi di pagamento alternativi”, ha spiegato McHugh. “I consumatori si sono adattati e hanno preso confidenza con metodi di pagamento alternativi nel corso dell’ultimo anno, in parte a causa della pandemia.”

Questa non è solo una teoria , poiché Paysafe ha i numeri per sostenere le affermazioni di McHugh.

Una ricerca condotta di recente per conto di Paysafe ha rivelato alcuni cambiamenti che aprono gli occhi nei modelli di spesa dei consumatori:

  • 86% ha affermato che le proprie abitudini di pagamento sono cambiate dall’inizio del Covid – 19 pandemia
  • 59% ha provato un nuovo metodo di pagamento per il prima volta
  • Tra i 18-per-24 – fascia d’età di anni, 77% ha provato per la prima volta un nuovo metodo di pagamento
  • 31% ora sono di più è probabile che utilizzi un metodo di pagamento alternativo (diverso dalle carte di credito o di debito) quando effettui un acquisto online
  • 25% dei consumatori a livello globale utilizza più portafogli digitali frequentemente rispetto a prima della pandemia Covid – 19

Transizione al cloud

Come puoi vedere, le affermazioni di McHugh riguardo all’adattamento dei consumatori a metodi di pagamento alternativi sono meritevoli.

Questa è un’ottima notizia per Paysafe e per gli stakeholder dell’azienda. Inoltre, c’è qualcos’altro per gli investitori per festeggiare.

Non molto tempo fa, Paysafe ha annunciato una collaborazione strategica con Amazon’s (NASDAQ : AMZN ) piattaforma cloud segmento specializzato.

Secondo quanto riferito, un accordo globale pluriennale con Amazon Web Services (AWS) consentirà a Paysafe di migrare praticamente tutti i suoi principali servizi nel cloud.

Questi servizi includeranno le soluzioni Skrill, paysafecard, Paysafecash, NETELLER ed eCash.

Le soluzioni eCash sono già state migrate al cloud, in modo che il primo traguardo sia già stato completato.

Le transazioni basate su cloud offrono il potenziale per una maggiore facilità, velocità e connettività.

Inoltre, come sottolinea il comunicato stampa, “L’elaborazione transazionale in tempo reale fornita da AWS consentirà ai commercianti di offrire un’esperienza cliente senza attriti nel punto vendita.”

Il fondo Line

Si spera che i suddetti cambiamenti nei modelli di spesa dei consumatori, insieme a una migrazione cloud facilitata da Amazon, risollevino lo spirito degli azionisti del PSFE oppressi.

Potrebbero dover mangiare un “hamburger di niente” per il momento, ma alcuni deliziosi profitti dovrebbero essere sul menu in breve tempo.

David Moadel ha fornito contenuti convincenti – e ha superato occasionalmente il limite – per conto di Crush the Street, Market Realist, TalkMarkets, Finom Group, Benzinga e (ovviamente) InvestorPlace.com . È anche capo analista e ricercatore di mercato per Portfolio Wealth Global e ospita il popolare canale finanziario YouTube Looking at the Markets.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version