Le famiglie con bambini otterranno di più in crediti d’imposta per l’assistenza all’infanzia in futuro ora che il governatore Josh Shapiro lo ha fatto allargato il credito d’imposta per l’assistenza all’infanzia della Pennsylvania. L’espansione consentirà alle famiglie di richiedere il 100% del credito d’imposta federale sull’assistenza all’infanzia richiesto.
Quanto credito aspettarsi
La settimana scorsa, il governatore Shapiro ha firmato la legge sull’espansione del credito d’imposta sull’assistenza all’infanzia della Pennsylvania, nonché sui finanziamenti per la difesa degli indigenti, le riparazioni ambientali e la salute mentale degli studenti.
“È stata la decisione giusta espandere il nostro credito in Pennsylvania per fare un altro passo verso il rendere il nostro Commonwealth un posto migliore in cui vivere e crescere una famiglia”, ha dichiarato in una nota il ministro delle Entrate Pat Browne.
Con l’espansione del credito d’imposta sull’assistenza all’infanzia della Pennsylvania, i contribuenti otterranno il 100% del loro credito d’imposta federale sull’assistenza all’infanzia attraverso il credito d’imposta statale per il miglioramento dell’assistenza all’infanzia e alle persone a carico. Pertanto, un contribuente deve ricevere il credito federale per poter beneficiare del credito statale ampliato per l’assistenza all’infanzia.
L’importo del credito varia da $ 600 a $ 2.100 a seconda del livello di reddito del richiedente e del numero di persone a carico (l’importo massimo del credito in precedenza era di $ 1.200). L’importo del credito diminuisce man mano che il livello di reddito aumenta.
Un contribuente con un figlio può ottenere un credito massimo di 1.050 dollari, mentre con due o più figli il credito è di 2.100 dollari. L’importo minimo del credito è di 600 dollari per un figlio e di 1.200 dollari per un contribuente con due o più figli.
Ad esempio, una famiglia con un reddito pari o inferiore a 43.000 dollari vedrà un aumento del credito statale massimo da 315 a 1.050 dollari per un figlio (da 630 a 2.100 dollari per due figli). Allo stesso modo, il credito per coloro che guadagnano più di 43.000 dollari aumenterà da 180 a 600 dollari per un figlio (da 360 a 1.200 dollari per due figli).
Credito d’imposta per l’assistenza all’infanzia in Pennsylvania: chi ha diritto e come richiederlo
I contribuenti potranno richiedere il credito d’imposta per l’assistenza all’infanzia della Pennsylvania sulla dichiarazione dei redditi personale della PA (PA-40) se hanno sostenuto spese per l’assistenza ai figli o alle persone a carico per:
- Una persona a carico di età inferiore a 13 anni.
- Un coniuge che ha vissuto con te per più di metà anno ed è fisicamente o mentalmente incapace di prendersi cura di sé.
- Un individuo che è a tuo carico o avrebbe potuto essere a tuo carico, ha vissuto con te per più di metà anno ed è fisicamente o mentalmente incapace di prendersi cura di sé. Tuttavia, la persona non deve essere dichiarata a carico nella dichiarazione di un altro contribuente.
PennsylvaniaIl credito d’imposta per l’assistenza all’infanzia di è un credito rimborsabile. Ciò significa che i contribuenti ammissibili riceveranno l’intero importo del credito in un rimborso dopo aver detratto qualsiasi obbligo fiscale dovuto.
Quando compilano il PA-40, i contribuenti devono completare il PA Schedule DC, che consente loro di fornire dettagli sulle persone a carico e sulle spese sostenute per le loro cure. Si consiglia ai contribuenti di utilizzare myPATH, il sistema di archiviazione online gratuito del Dipartimento delle Entrate, per archiviare PA-40 e Schedule DC.
Visita al Dipartimento delle Entrate sito web per ottenere maggiori informazioni sul credito d’imposta per l’assistenza all’infanzia della Pennsylvania.