Il corpo degli Angels di Victoria’s Secret: il più invidiato dalle donne

Di Barbara Molisano 3 minuti di lettura
Wall Street

 Alcune le trovano troppo magre, ma ci sono molte donne che invidiano il corpo degli Angeli del famoso marchio di lingerie Victoria’s Secret

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, questi corpi onirici non sono solo dovuti alla lotteria genetica, ma sono il risultato di un duro e arduo lavoro. Se nella loro dieta non vanno imitate perché troppo drastica al contrario, nello sport, queste modelle vanno ammirate e copiate. Per essere un Angels, si deve condurre uno stile di vita impeccabile, avere una volontà di ferro e praticare costantemente sport.

Gli Angels si allenano con allenamenti brevi ma intensi, efficaci e molto faticosi. La loro popolarità è recente, ma le modelle di Victoria’s Secret sono nate nel 1977 in occasione di una pubblicità che vedeva protagoniste top model come Helena Christensen, Karen Mulder e Stephanie Seymour.

Dopo questo enorme successo, il marchio di lingerie ha deciso di chiamarle “Angels” e di sfoggiarle alla sfilata annuale ultra-glam. 10 anni dopo, la sua popolarità è tale che hanno meritato anche una stella su Hollywood Boulevard.

Qual è la condizione sine qua non per diventare un’Angels e sfilare nella sfilata più seguita del pianeta? Avere il corpo perfetto!

Queste donne hanno taglie che sfidano le leggi della natura: seno pieno, glutei sodi e pancia piatta e il  loro indice di massa grassa non dovrebbe superare il 18% e una donna normale, se ha un indice di massa grassa inferiore al 25%, i nutrizionisti la considerano sottopeso. Le  modelle di Victoria’s Secret seguono una dieta rigorosa: solo 3 pasti al giorno, frullati a basso contenuto di carboidrati e proteine ​​e acqua. 12 ore di digiuno prima delle sfilate!
Mangiano principalmente proteine ​​(pesce, uova, carne, proteine ​​in polvere), grassi sani (avocado, semi di chia e noci) e infine una piccola quantità di carboidrati (quinoa, frutta, patate dolci). Per alleviare lo stress, hanno bisogno di 7-9 ore di sonno a notte. Come programma di rilassamento: bagni caldi, passeggiate e meditazione per ridurre gli ormoni dello stress.

Nel mondo degli Angels, noci e carote o barrette energetiche sono degli ottimi snack. L’acqua è un altro elemento essenziale nella dieta delle modelle: è molto importante bere molto durante la giornata, evitare la ritenzione di liquidi, mantenere un sufficiente tono muscolare e per sfoggiare sempre una pelle radiosa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version