Un Hall of Famer degli investitori istituzionali ha un avvertimento per gli investitori: è un gioco da pazzi tentare di segnare un fondo.
Richard Bernstein, che ha trascorso decenni a Wall Street, ritiene che gli investitori stiano sottovalutando i danni del coronavirus all’economia e alle azioni.
“Non è come una normale recessione in cui le nuvole di tempesta stanno costruendo, e puoi iniziare a giocare con il conto economico e il rendiconto finanziario per cercare di proteggere la società dal lato negativo, “il CEO e il CIO di Richard Bernstein Advisors hanno detto a CNBC” Trading Nation ” di lunedi. “Avresti potuto essere un business di grande successo due settimane fa, e ora non hai nessuno nel tuo ristorante.”
Bernstein era uno dei più grandi di Wall Street tori fino all’inizio 2019. Fu allora che si preoccupò di rallentare gli utili aziendali .
Alla fine dell’anno scorso, avvertì che un “ recessione degli utili “potrebbe colpire gli Stati Uniti in 2020.
“Siamo stati posizionati in modo molto difensivo”, ha aggiunto.
L’immagine che dipinge ora è più cupa.
Secondo Bernstein, gli investitori non hanno compreso appieno le onde d’urto che il coronavirus sta inviando attraverso l’economia ,
“La rapidità del declino dell’economia e la mancanza di preparazione negli Stati Uniti e in altre economie occidentali prima di questo significa che vedrete molte impostazioni predefinite molto rapidamente, ” Egli ha detto. “Vorrei mettere in guardia contro le persone che pensano che saranno solo aziende più piccole.”
Lunedì, il Dow Immerso quasi 3, punti o quasi 13% mentre i casi di coronavirus continuavano a crescere. È stato il giorno peggiore dell’indice dall’incidente del “Black Monday” 1987 .
Il S&P 500 e tech-heavy Nasdaq caddero entrambi 12%.
“I veri momenti vengono quando le persone rinunciano alla speranza”, ha detto Bernstein. “Quello che vuoi cercare è la combinazione di miglioramento dei fondamentali e completa incredulità. Non credo che ci siamo ancora perché i fondamentali non si sono ancora veramente deteriorati.”
– CNBC Robert Hum ha contribuito a questo rapporto.
Articolo originale di CNBC