Il conveniente Galaxy Tab A9+ di Samsung arriva negli Stati Uniti

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
il-conveniente-galaxy-tab-a9+-di-samsung-arriva-negli-stati-uniti
Il conveniente Galaxy Tab A9+ di Samsung arriva negli Stati Uniti

Il Samsung Galaxy Tab S9 sembra fantastico, ma non è propriamente economico. Ecco perché Samsung ha lanciato lo scorso anno il Galaxy Tab A9 e A9+. Questi tablet convenienti si integrano con l’ecosistema Samsung e offrono numerose funzionalità importanti, anche se non sono così appariscenti come la serie S9, e ora il Tab A9+ è disponibile negli Stati Uniti.

Lo standard Galaxy Tab A9 è disponibile da qualche mese sul mercato internazionale, ma non è ancora arrivato negli Stati Uniti. Contiene un display LCD da 8,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e una risoluzione 1340 x 800. Funziona con un modesto processore MediaTek Helio G99 e racchiude una fotocamera posteriore da 8 MP, una fotocamera selfie da 2 MP e una batteria da 5.100 mAh. È interessante notare che il Galaxy Tab A9 è dotato anche di connettività Bluetooth 5.3 e di una configurazione 4G LTE opzionale. Samsung è aggiornato Galaxy Tab A9+ utilizza un display LCD da 11 pollici a 90 Hz più grande con una risoluzione 1920 x 1080 molto più attraente, la sua fotocamera selfie è potenziata a 5 MP e la capacità della batteria è di 7.040 mAh. Contiene anche un processore Qualcomm Snapdragon 695 e la sua configurazione cellulare opzionale include la connettività 5G. Stranamente, il Galaxy Tab A9+ è bloccato con il Bluetooth 5.1, che è meno impressionante della connettività Bluetooth 5.3 del suo fratellino.

Entrambi i tablet eseguono Android 13

Supportano anche Wi-Fi 5 e audio Dolby Atmos. Le configurazioni di archiviazione e RAM sono piuttosto prudenti, poiché i clienti devono scegliere tra 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione o 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Detto questo, uno slot microSD può ospitare fino a 1 TB di spazio di archiviazione aggiuntivo in entrambi i modelli.

SAMSUNG Tuttavia, il Galaxy Tab A9+ si distingue per la sua funzionalità DeX. Come forse saprai, DeX è un’interfaccia desktop che si sblocca quando colleghi un tablet o uno smartphone Samsung a un monitor esterno. Ma il Galaxy Tab A9+ può eseguire DeX senza un monitor esterno, offrendoti effettivamente un‘esperienza simile a un desktop direttamente sullo schermo del tuo tablet (un po’ come i prodotti Microsoft Surface). L’esperienza simile a un desktop è aiutata dalla Book Cover Keyboard Slim di Samsung (o da qualsiasi tastiera Bluetooth, del resto). Tieni presente che i tablet Galaxy serie A non supportano lo stilo S Pen di Samsung.

Puoi acquista il Galaxy Tab A9+ sullo store online di Samsung, e potrebbe presto apparire presso altri rivenditori. L’opzione di archiviazione da 4 GB costa $ 130 e la versione da 128 GB costa $ 180. Esistono anche varianti con connettività cellulare a un prezzo più alto. Non è chiaro se Samsung porterà mai il normale A9 negli Stati Uniti, che presumibilmente sarà ad un prezzo più basso e più competitivo con FireHD8 di Amazon.

Condividi questo articolo
Exit mobile version