Il tanto atteso conto corrente di Goldman Sachs è un passo più vicino alla realtà.
La banca sta ampliando a tutti i test interni per il conto fruttifero gratuito 20,000-più dei suoi dipendenti statunitensi, secondo Stephanie Cohen, società globale di Goldman -head of consumer and wealth management.
“Questa settimana abbiamo esteso l’accesso esclusivo alla beta a tutti i nostri dipendenti statunitensi”, ha affermato Cohen in una dichiarazione fornita alla CNBC. “Come partecipanti alla versione beta, hanno l’opportunità di essere i primi a esplorare il nuovo prodotto, testare funzionalità selezionate e condividere feedback con noi. … Questa versione beta è solo l’inizio di quello che speriamo diventi presto il conto corrente principale per dieci di milioni di clienti.”
Il gioco di Goldman per gestire il principale hub di transazione degli americani è uno dei passi più significativi che ha intrapreso per competere direttamente con giganti del commercio al dettaglio come Bank of America e Wells Fargo. Goldman ha annunciato per la prima volta l’account a gennaio 2020, ma il suo rilascio è stato ritardato poiché l’azienda ha lavorato alla roadmap dei suoi prodotti. A partire da risparmi e prestiti personali con il marchio Marcus in 2016, ha aggiunto la Apple Card, nonché strumenti finanziari e di investimento personali tramite un’app per smartphone.
La banca dovrebbe rilasciare il conto al pubblico entro la fine dell’anno, ha detto il CFO Denis Coleman agli analisti questo mese.
Goldman ha rifiutato di dire cosa tasso di interesse che offrirà sui conti, ma una persona esperta in materia ha affermato che sarebbe probabilmente competitivo con altre offerte online.
Fonte: CNBC