Il co-fondatore di Cruise si dimette in seguito all’uscita del CEO

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
il-co-fondatore-di-cruise-si-dimette-in-seguito-all’uscita-del-ceo
Il co-fondatore di Cruise si dimette in seguito all’uscita del CEO

Lo ha confermato Cruise, la società di auto a guida autonoma di proprietà della General Motors Reuters che il suo co-fondatore e chief product officer Daniel Kan si è dimesso. La partenza di Kan arriva appena un giorno dopo quella del CEO dell’azienda, Kyle Vogt ha annunciato le sue dimissioni su X dopo un mandato di 10 anni. Si dice che Kan abbia annunciato le sue dimissioni a causa di Slack, tuttavia, il motivo della sua partenza non è stato chiarito dalla società.

Il rimpasto esecutivo della società segue un incubo di pubbliche relazioni iniziato il mese scorso quando a Robotaxi da crociera ha colpito un pedone a San Francisco e lo ha bloccato sotto il veicolo. La società madre, GM, sta ancora conducendo un’indagine di sicurezza sull’incidente sia autonomo che manuale le operazioni dei veicoli a Cruise rimangono sospese. Da allora l’immagine pubblica dell’azienda è stata vacillante a causa dell’incidente 950 robotaxi ha dovuto essere richiamato da GM. Il DMV della California ha sospeso poco dopo i permessi senza conducente delle crociere e tale sentenza è rimasta in vigore.

(1/6) Oggi alle 10:30 PT abbiamo appreso della sospensione dei nostri permessi senza conducente da parte del DMV della California. Di conseguenza, sospenderemo le operazioni dei nostri AV senza conducente a San Francisco. https://t.co/A5HAV2WUv7

— crociera (@Cruise) 24 ottobre 2023

In un recente tweet, Cruise ha affermato che la società è concentrata sull’adozione di misure “per ricostruire la fiducia del pubblico”. Le cose devono ancora migliorare per l’azienda, soprattutto dopo una denuncia da parte di L’intercettazione ha rivelato che l’azienda sapeva che le sue auto a guida autonoma avevano difficoltà a riconoscere i bambini grandi buche nelle strade. Inoltre, l’ex amministratore delegato detto questo l’azienda avrebbe dovuto licenziare un numero imprecisato di dipendenti e membri del personale in una nota.

Cruise non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla ricerca di sostituti né per il suo CEO né per il chief product officer. IL New York Times riferisce che “invece di insediare un nuovo amministratore delegato” la General Motors ha nominato due nuovi membri nel consiglio di amministrazione della società e Mo Elshenawy, vicepresidente esecutivo dell’ingegneria di Cruise, assumerà il ruolo di presidente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version