A CES2024, Govee non solo ha rivelato un kit AI Sync Box aggiornato, Neon Rope Light 2 e, poiché è il 2024, c’è anche un chatbot dedicato. Anche se non era disponibile per il test al CES Unveiled, l’evento di anteprima media che si svolge due giorni prima dell’apertura dello show floor del CES, l’AI Lighting Bot di Govee verrà eventualmente integrato nell’app per smartphone dell’azienda, dove apparentemente sarai in grado di farlo convincetelo a generare utilizzando input in linguaggio naturale, alla ChatGPT.
Come puoi vedere nel video concettuale di Govee, apparentemente fornirà i progetti di illuminazione e li trasmetterà alle tue luci Govee, siano essi punti luminosi, strisce o qualsiasi altra cosa. In un esempio nel video di Govee, un utente ha chiesto un “effetto luminoso ispirato a Barbie Dreamhouse” per le luci e i faretti esterni, che poi ondeggiano tra varie tonalità di caldo, cipria e un altro tipo di rosa.
Naturalmente, avrai bisogno di ancora più strisce luminose per realizzare visioni di illuminazione intelligente più grandiose, e Govee è disposta ad accontentarti con la sua Neon Rope Light 2 di seconda generazione. Un portavoce ha spiegato che ora offrirà transizioni di illuminazione più fluide e clip di piegatura migliorate e è realizzato in un materiale ancora più flessibile, che dovrebbe essere più facile da modellare attorno ai mobili, agli angoli e persino nelle forme.
Potrai anche personalizzare più facilmente gli effetti luminosi di Neon Rope. L’app di Govee può applicare effetti di luce attraverso diversi segmenti utilizzando la fotocamera dello smartphone e il riconoscimento delle forme, si spera che evochino meglio la tua illuminazione intelligente visione. Neon Rope Light 2 sarà anche compatibile con Matter quando verrà lanciato nella prima metà del 2024.
Infine, AI Sync Box Kit 2 sarà compatibile con HDMI 2.1 e, seguendo il feedback dei suoi utenti sul primo kit di Govee, supporterà risoluzioni fino a 8K e video in uscita (con effetti di luce corrispondenti) a 4K a 120Hz. Govee afferma che la sua nuova tecnologia di riconoscimento AI CogniGlow attiverà automaticamente effetti di luce su misura per i giochi compatibili. Un esempio è una “fioritura” blu curativa quando un personaggio guarisce Leggende dell’Apex. Sarai anche in grado di personalizzare questi effetti AI se desideri colpi di scena più sottili. Un aggiornamento compatibile con Matter arriverà anche sulla casella di sincronizzazione entro la fine dell’anno.