(Finanza.com) Il caro bollette miete più vittime del previsto. Nel tentativo di sottrarsi ai costi troppo alti di luce e gas molti consumatori sono diventati delle vere e proprie prede del truffatore di turno. Il danno economico causato dai raggiri arrivati nel corso di questi mesi è stato pari a 1,2 miliardi di euro, mentre le vittime coinvolte sono state almeno 4 milioni.
A spingere tra le braccia dei truffatori gli ignari consumatori è il caro bollette. Sempre di più gli italiani si dimostrano aperti a valutare tutte le ipotesi che possano portare a risparmiare qualcosa a fine mese. Purtroppo sono state molte le famiglie che diventano preda dei truffatori, dovendosi scontrare con una situazione sicuramente non molto confortevole. Nel corso del mese di maggio 2022 erano oltre tre milioni i consumatori che sono risultati essere vittime di un inganno o di un tentativo di truffa. A distanza di dodici mesi la situazione è peggiorata: a maggio di quest’anno sono 4 milioni le vittime di una truffa. Il dato è in aumento del 28%.
Caro bollette: aumentano le truffe
Il caro bollette, nel corso dell’ultimo anno, ha fatto aumentare il numero delle vittime di truffe del 28%. La denuncia arriva direttamente da Facile.it e da Consumerismo no profit, che hanno fatto partire congiuntamen
© Finanza.com