Il campo OP-1 di Teenage Engineering ha appena ottenuto un effetto devastante

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Wall Street

Campo OP-1 dell’ingegnere adolescente sintetizzatore/groovebox/thingamajig ho appena ricevuto un aggiornamento di sistema abbastanza sostanziale. Versione software 1.5.0 porta un nuovo effetto divertente allo strumento e una funzionalità richiesta da tempo.

Innanzitutto c’è un nuovo effetto chiamato Terminale. Questo è un po’ schiacciante e finalmente porta la distorsione al sintetizzatore. L’OP-1 Field e il suo fratello a bassa potenza sono sempre stati conosciuti per una gamma di effetti stellari, ma questi strumenti non hanno mai avuto un piccolo frantoio o un vero modo per aggiungere colore tramite la distorsione. Come musicista appassionato, non posso dirti quante volte ho dovuto usare soluzioni alternative per simulare overdrive e distorsione.

Sembra abbastanza semplice da usare, con un’estetica che ricorda un vecchio PC. Dovresti essere in grado di utilizzare questo strumento per una leggera distorsione e una totale alterazione dell’audio. Come tutti gli effetti OP-1, ci sono quattro parametri con cui giocare.

L’aggiornamento offre anche un modo molto più semplice per rimbalzare o unire le tracce. Teenage Engineering lo chiama “tape merge drop” e lo strumento include una scorciatoia che combina automaticamente tutto l’audio delle tracce copiate in un’unica traccia, così puoi rilasciarlo e continuare a costruire una canzone. Potresti sempre rimbalzare le tracce sull’OP-1 e sul Field, ma ciò richiedeva alcune immersioni nei menu e molto più tempo.

Teenage Engineering è sempre stata brava nel supportare la linea OP-1. Ha lanciato un vocoder per il Field all’inizio di quest’anno e ha rilasciato diversi aggiornamenti di sistema per l’OP-1 originale nel recente passato, e quella cosa è uscita nel 2011. Obama non era nemmeno al suo secondo mandato.

L’azienda ha avuto un mese impegnativo o giù di lì. Ha dato fuoco a Internet agli strumenti musicali con il lancio a sorpresa di Campionatore EP-133 e ha fatto esattamente il contrario con qualunque cosa sia. Il nuovo aggiornamento OP-1 Field è ora disponibile.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version