Il camion elettrico di Rivian è disponibile per il noleggio in 14 stati degli Stati Uniti

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
il-camion-elettrico-di-rivian-e-disponibile-per-il-noleggio-in-14-stati-degli-stati-uniti
Il camion elettrico di Rivian è disponibile per il noleggio in 14 stati degli Stati Uniti

Rivian ha avviato un programma di leasing in 14 stati degli Stati Uniti. Il produttore di veicoli elettrici ha aggiunto la nuova opzione di finanziamento alla sua sito web di lunedi (attraverso Electrek), consentendo ai clienti di noleggiare Pickup elettrici R1T per prezzi stimati a partire da circa $ 770 al mese (a seconda della regione). Poiché i leasing di veicoli sono classificati in modo diverso dagli acquisti ai sensi del Legge sulla riduzione dell’inflazione (IRA)i locatari hanno diritto all’intero credito d’imposta federale di $ 7.500 per i veicoli elettrici.

Il programma di leasing sarà disponibile per i clienti in Arizona, California, Colorado, Florida, Georgia, Massachusetts, Michigan, Missouri, New Jersey, New York, Nevada, Pennsylvania, Texas e Washington. “Abbiamo scelto questi stati di lancio in base a molti fattori, tra cui dove si trovano i nostri clienti e dove il leasing è più popolare”, ha dichiarato un portavoce di Rivian. ha scritto in una email a CNBC. Rivian ha detto al punto vendita che prevede di espandere gli stati disponibili e i modelli di veicoli del programma, ma non ha offerto una sequenza temporale o ulteriori dettagli. Secondo quanto riferito, sta lavorando con Chase per il finanziamento.

Sebbene il Rivian R1T inizia da $ 73.000, il programma di leasing attualmente include solo modelli di fascia alta che si aggirano intorno ai 90.000 dollari. Ad esempio, quando si inserisce un codice postale di Denver, il configuratore online della casa automobilistica stima i prezzi da $ 87.000 a $ 91.000 con pagamenti mensili compresi tra $ 782 e $ 835. Quindi, sebbene i crediti d’imposta federali possano rendere più gestibile l’approvazione di un nuovo camion elettrico, è ancora limitato agli acquirenti con tasche almeno abbastanza profonde.

Riviano sollevato la sua previsione di produzione per l’intero anno di 2.000 veicoli all’inizio di questo mese. Ora si prevede di movimentare 54.000 unità entro la fine dell’anno mentre si prepara per il arrivo a lungo ritardato del Tesla Cybertruck.

Condividi questo articolo
Exit mobile version