@heysheashea
6 gennaio 2023, 8:30 EST | 1 minuto di lettura
Indypendenz/Shutterstock.com Tutti sanno che l’acqua è il modo migliore per rimanere idratati e potresti aver sentito che è importante berla con il caffè al mattino per prevenire la disidratazione. Ma è effettivamente vero?
Il caffè ti disidrata? La risposta non è semplice, ma se stai bevendo caffè nelle quantità raccomandate, non è probabile che ti disidrati.
Il tutto consumo di caffè porta alla disidratazione l’idea probabilmente viene gonfiata a dismisura perché la bevanda è un diuretico. In sostanza, può far sì che il tuo corpo produca più urina del solito perché aumenta il flusso sanguigno ai reni. Se fai pipì di più, ti disidrati, giusto? Beh, non necessariamente.
In porzioni moderate, il caffè può effettivamente idratartie anche se bevi un bel po’ di caffeina (fino a 300 mg), è comunque improbabile che causi un evidente effetto diuretico. In sostanza, il caffè potrebbe farti fare pipì di più perché è un diuretico, ma quella produzione di urina aggiuntiva probabilmente non è sufficiente per disidratarti.
Significa che dovresti rinunciare a un bicchiere d’acqua mattutino? Probabilmente no. Mantenere il corpo idratato è ancora una parte importante della salute generale, ma non è necessario buttarne quattro bicchieri per “stare al passo” con il tuo assunzione di caffè. Finché bevi caffeina moderatamente, dovresti stare bene.
Se uno dei buoni propositi per il nuovo anno fosse quello bevi più acquavai avanti, ma non devi rinunciare al tuo caffè in nome dell’idratazione.
Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »