Il bug sulla durata della batteria di Apple Watch è stato risolto con watchOS 10.1.1

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
il-bug-sulla-durata-della-batteria-di-apple-watch-e-stato-risolto-con-watchos-101.1
Il bug sulla durata della batteria di Apple Watch è stato risolto con watchOS 10.1.1

Se il tuo Apple Watch non mantiene più la carica come prima, è ora di aggiornarlo all’ultima versione di watchOS. All’inizio di questo mese, diversi utenti di Apple Watch hanno notato che le loro batterie si scaricavano più velocemente del solito dopo aver installato watchOS 10.1. Naturalmente, gli utenti si sono rivolti ai social media per esprimere le loro osservazioni e per assicurarsi che non si trattasse di un evento isolato. Dopo, Apple ha riconosciuto il consumo della batteria problema e ha promesso di rilasciare una soluzione, cosa che è avvenuta oggi con l’ultima versione di watchOS. 10.1.1. Nello specifico, Apple afferma che l’aggiornamento “risolve un problema che potrebbe far scaricare più rapidamente la batteria per alcuni utenti”.

Apple ha fatto molta strada con i suoi aggiornamenti software nel corso degli anni. Al giorno d’oggi, la maggior parte degli aggiornamenti di Apple sono abbastanza stabili, ma ciò non significa che siano immuni dai colpi bug occasionale che possono influenzare in modo significativo gli utenti. L’Apple Watch è un dispositivo indossabile che è diventato parte integrante della routine di molti. Per stare al passo con le esigenze degli utenti, una buona durata della batteria su uno smartwatch è essenziale.

Pertanto, questa soluzione non sarebbe potuta arrivare abbastanza presto poiché il problema di consumo della batteria ha colpito parecchi utenti. Un utente disse “watchOS 10.1 sta consumando la batteria del mio Apple Watch”, facendola scendere dal 100 al 50% in meno di un’ora. Inoltre, il problema ha interessato tutti gli Apple Watch, compresi quelli più vecchi come l’SE e gli ultimi modelli come l’ Apple Osservare Ultra 2.

WatchOS 10.1.1 di Apple include, come al solito, anche correzioni di bug non specificati. Come al solito, questo aggiornamento si affianca a quello corrispondente per iOS, 17.1.1. Questo aggiornamento risolve le funzionalità di Apple Pay e NFC che smettono di funzionare sui modelli di iPhone 15 dopo la ricarica wireless in alcuni veicoli. Ha anche una correzione importantissima per la grafica della neve sul widget meteo nella schermata di blocco.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version