Il browser Vivaldi su Android aggiunge funzionalità multimediali potenziate

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-browser-vivaldi-su-android-aggiunge-funzionalita-multimediali-potenziate

Il browser Web Vivaldi si è ritagliato una nicchia negli ultimi anni, attraendo le persone che desiderano un browser Web ricco di funzionalità (e più recentemente, e-mail con il proprio browser). L’app per Android sta ora ricevendo un importante aggiornamento.

Vivaldi 5.7 è ora in fase di lancio su Android ed è un aggiornamento significativo, soprattutto con la riproduzione multimediale. Il browser ora ti consente di continuare a riprodurre l’audio da qualsiasi sito quando il browser è in background. Chrome, Edge e altri browser supportano già la riproduzione audio in background, ma non quando il sito disattiva specificamente il comportamento, cosa che Vivaldi ora può ignorare. Il post sul blog di Vivaldi menziona specificamente la riproduzione di YouTube come supportata.

Tuttavia, potresti dover abilitare tu stesso la nuova funzione audio di sottofondo. L’interruttore si trova in Impostazioni > Generali > Consenti riproduzione audio in background. Vivaldi ora blocca anche la riproduzione automatica dei video per impostazione predefinita, che è configurabile da Impostazioni> Impostazioni sito.

Questa versione presenta anche alcuni miglioramenti al design. L’intera interfaccia può ora essere ridimensionata in su o in giù, indipendentemente dal ridimensionamento del sistema di Android. Ciò potrebbe essere utile su alcuni tablet o Chromebook in cui il ridimensionamento di fabbrica non è corretto, ma Vivaldi afferma che è più utile per le auto: il browser è attualmente in uso su alcune auto di fascia alta tramite Android Automotive.

Vivaldi 5.7 per Android è ora disponibile sul Google Play Store. È disponibile anche tramite il UptoDown E Huawei app store, così come download diretto dell’APK. IL navigatore desktop è disponibile per Windows, macOS e Linux.

Fonte: Vivaldi

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version