Vivaldi è una delle migliori alternative a Google Chrome, con infinite possibilità di personalizzazione sia su piattaforme desktop che mobili. Ora è in arrivo un aggiornamento per Android, iPhone e iPad con alcune nuove funzionalità.
Vivaldi ha rilasciato il suo ultimo aggiornamento per gli utenti Android. La nuova versione 6.8 di Vivaldi si concentra sul miglioramento della personalizzazione e della funzionalità e include alcune fantastiche aggiunte che potresti voler controllare (o che potrebbero convincerti a provarla se non l’hai ancora fatto). Un’aggiunta degna di nota è il pulsante personalizzabile nella barra degli indirizzi, che sostituisce il pulsante Tracker e Ad Blocker. Ora puoi scegliere un pulsante che esegue una funzione specifica a tua scelta, come l’accesso rapido ai segnalibri o una scorciatoia a Nuova scheda, Condividi, Ricerca vocale o Traduci.
La gestione dei segnalibri
Anche la gestione dei segnalibri è stata migliorata con Nickname Matching, che ti consente di trovare facilmente i segnalibri in base ai nickname assegnati, semplificando l’organizzazione e l’accesso ai tuoi siti Web preferiti. Anche la pagina iniziale ha ricevuto un aggiornamento di personalizzazione, che ti consente di modificare le visualizzazioni di Speed Dial, creare nuovi gruppi o rimuoverli completamente. Inoltre, puoi persino personalizzare l’immagine di sfondo a tuo piacimento.
Vivaldi 6.8 affronta il feedback degli utenti perfezionando il Tracker e l’Ad Blocker integrati, rendendoli più efficaci nel bloccare contenuti indesiderati e tracker. Vivaldi ha già una serie di funzionalità interessanti e questa novità potrebbe convincerti a provarlo. Il pulsante personalizzabile, in particolare, potrebbe essere utile in quanto ti consentirà di personalizzare il tuo browser a tuo piacimento.
Vivaldi 6.8 dovrebbe essere distribuito a tutti su dispositivi mobili ora, anche se potrebbero volerci alcuni giorni prima che raggiunga tutti. L’aggiornamento Vivaldi 6.8 per le piattaforme desktop arrivato a fine giugnocon un client di posta aggiornato e alcune altre modifiche.