Il browser DuckDuckGo incentrato sulla privacy arriva su Windows in versione beta pubblica

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-browser-duckduckgo-incentrato-sulla-privacy-arriva-su-windows-in-versione-beta-pubblica

Notizia @andrew_andrew__
22 giugno 2023, 12:58 EST | 1 minuto di lettura

DuckDuckGo Gli utenti Windows possono ora abbandonare Chrome o Edge per gli utenti incentrati sulla privacy Browser DuckDuckGo. Include un sacco di protezioni integrate, come la tecnologia anti-tracciamento, un lettore YouTube privato e un servizio di nascondimento della posta elettronica.

Il browser DuckDuckGo ha debuttato per la prima volta dicembre del 2021. A quel tempo, era disponibile solo come beta privata su macOS: è entrato in beta pubblica su Mac qualche tempo fa e ora è disponibile in beta pubblica su Windows. (Questa è una versione beta piuttosto solida, anche se potresti incorrere in bug e altri piccoli problemi.)

Ecco alcune delle funzionalità incluse nel browser DuckDuckGo:

Blocco del tracker: il browser DuckDuckGo blocca automaticamente i tracker di terze parti invasivi sul Web. Nota che DuckDuckGo è molto discriminante quando blocca i tracker: raramente interrompe la funzionalità di un sito web. Gestione dei pop-up dei cookie: Se un sito Web ti consente di scegliere le impostazioni dei cookie, DuckDuckGo selezionerà automaticamente le impostazioni più private e nasconderà il messaggio pop-up del sito Web. Pulsante di fuoco: Elimina la cronologia del browser e gli accessi attivi con la semplice pressione di un pulsante. Puoi contrassegnare i siti Web come “ignifughi” se non desideri che siano interessati da questa funzione. Inoltro e-mail: DuckDuckGo può nascondere automaticamente il tuo vero indirizzo email fornendoti un indirizzo di inoltro @duck.com. Dovrei anche chiarire qualcosa: il browser DuckDuckGo non è basato su Chromium. Invece, si basa sui motori di rendering integrati del tuo sistema operativo (che è probabilmente il motivo per cui lo sviluppo di Windows ha richiesto così tanto tempo). Ciò non solo elimina alcuni problemi di privacy, ma consente al browser DuckDuckGo di segnalarsi come Microsoft Edge sulla maggior parte dei siti Web, il che dovrebbe aiutare a oscurare la tua identità.

Anche il browser DuckDuckGo non dispone del supporto per le estensioni in questo momento. Ma può bloccare la pubblicità e ha un gestore di password integrato (insieme a tutte le funzionalità sopra menzionate). Se sei come me, la mancanza di supporto per le estensioni è una specie di non-starter, ma questo non dovrebbe essere un problema per l’utente medio.

Puoi installare il browser Windows DuckDuckGo Oggi. Se necessario, puoi importare segnalibri e password da un altro browser.

Fonte: DuckDuckGo

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version