Il Blocco note di Windows 11 ora può utilizzare l’intelligenza artificiale per spiegare i frammenti di codice

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-blocco-note-di-windows-11-ora-puo-utilizzare-l’intelligenza-artificiale-per-spiegare-i-frammenti-di-codice
Il Blocco note di Windows 11 ora può utilizzare l’intelligenza artificiale per spiegare i frammenti di codice

Microsoft sta attualmente lanciando una nuova funzionalità “Spiega con Copilot” per il Blocco note di Windows 11. A questo si aggiungono miglioramenti all’annotazione degli screenshot nello Strumento di cattura. Queste nuove funzionalità sono esclusive per Windows 11 Insider e saranno disponibili per tutti in un secondo momento.

Facendo clic con il pulsante destro del mouse sul testo evidenziato nel Blocco note ora viene visualizzata l’opzione “Spiega con Copilot”. Dopo aver selezionato “Spiega con Copilot”, sullo schermo verrà visualizzata la barra laterale AI di Copilot con una rapida suddivisione di ciò che hai evidenziato. Sebbene possa sembrare un’aggiunta eccessiva per Blocco note, dovrebbe aiutare gli utenti a navigare nei file LOG e negli snippet di codice difficili da modificare in altre applicazioni. Potrebbe anche tornare utile quando si scrivono file Web nel Blocco note.

Microsoft afferma che alcuni utenti non vedranno l’opzione “Spiega con Copilot”. Questo è un bug noto che apparentemente si risolve da solo. In ogni caso, se hai bisogno di un accesso rapido a “Spiega con Copilot”, premi semplicemente Ctrl + E dopo aver evidenziato una porzione di testo nel Blocco note.

I partecipanti al programma Windows Insider possono anche testare una nuova funzione “forme” nello strumento di cattura di Windows 11. Dopo aver acquisito uno screenshot, lo Strumento di cattura ti consentirà di creare cerchi, frecce, rettangoli e altre forme precise per l’annotazione dell’immagine. È un grande passo avanti rispetto alla rudimentale funzione di disegno dello Strumento di cattura, che è più uno strumento di doodle che altro. Ovviamente Windows 10 Strumento Cattura e disegna ha sempre avuto uno strumento per le forme, ma Microsoft non include Snip & Sketch in Windows 11.

Anche Microsoft lo ha annunciato Anteprima Insider build 26052, che introduce la possibilità di accedere alle reti Wi-Fi dalla fotocamera. Basta scansionare un codice QR che contiene le informazioni della rete Wi-Fi e sei a posto. Ci sono anche diverse modifiche a Copilot nella nuova build di anteprima Insider. E, poiché i canali Canary e Dev attualmente condividono il numero di build 26052, ora c’è una rara opportunità per gli utenti Canary di passare al canale Dev.

Le nuove funzionalità Blocco note e Strumento di cattura sono disponibili solo per i partecipanti al programma Windows 11 Insider. Queste funzionalità verranno distribuite a tutti gli utenti di Windows 11 in un aggiornamento futuro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version