Tornano di moda per questa estate 2022 le schiariture, meglio se sembrano naturali. Ma anche il Two tone e i capelli effetto punk si fanno strada in linea con gli abiti sgargianti che vestiremo questa estate
Le onde per il 2022 sono morbide, naturali e voluminose. Come sempre, schiarire i balayage è la soluzione migliore per evidenziarli e accentuarli. Tuttavia, nel 2022, le tonalità diventano “audaci” grazie alla combinazione di tecniche, balayage ed illuminanti, con l’effetto “blush”. Questa finitura morbida è per chi cerca un tocco audace per capelli visivamente voluminosi e lucenti. In generale, per la primavera 2022, le amanti del biondo sceglieranno una tonalità ispirata alle tinture naturali (sebbene il biondo ghiaccio – biondo polare – rimanga una delle tonalità più ricercate al momento). Questa è la perfetta combinazione del beige più caldo e dell’oro miele, quasi giallo, che ricorda il colore del deserto con tutti i suoi strati. In definitiva, quello che vedremo in questa stagione è un mix di toni chiari e caldi, sapientemente esplorato con tutte le nuove tecniche di colorazione finalizzate al raggiungimento del risultato più naturale possibile.
Le acconciature punk sono tornate di moda. Dopo tante stagioni di minimalismo, il 2022 apre nuove sperimentazioni liberamente ispirate alla new wave e all’immaginario degli anni ’80 secondo il mood che l’ultimo film “House of Gucci” interpreta perfettamente.
Sono anni di balze e colore “à la Debbie Harry, che torna ad essere un riferimento per la forma e il posizionamento dei completi: biondo neutro sopra e castano scuro dietro”, afferma Emanuele Temperini, direttore creativo. di TONY & GUY Italia. In alternativa, i capelli bicolore corrono verticalmente, con metà dei capelli tinti di biondo e l’altra metà tinti di castano (o qualsiasi colore più scuro tu voglia provare). Il vantaggio di questa tecnica è che si presta a diverse tipologie di capelli, da lisci a mossi e con finiture flaky grunge che ci fanno fare un altro salto nel tempo, trasportandoci subito negli anni Novanta.