IKEA e Sonos hanno costruito un “altoparlante con cornice”, ma non puoi metterci le immagini

Di Barbara Molisano 4 minuti di lettura
ikea-e-sonos-hanno-costruito-un-“altoparlante-con-cornice”,-ma-non-puoi-metterci-le-immagini

IKEA e Sonos hanno appena rivelato l’ultimo prodotto della loro linea di altoparlanti intelligenti SYMFONISK durante un evento di lancio dal vivo. Scopri l’altoparlante con cornice per immagini SYMFONISK, una soluzione audio Wi-Fi sottile ed elegante che si monta su una parete come una cornice fotografica tradizionale.

Lancio di luglio 06 per $200, il Picture Frame Speaker fa tutto ciò che ti aspetteresti da un prodotto a marchio Sonos. Offre l’accesso all’esclusiva piattaforma radio di Sonos e può essere abbinato ad altri altoparlanti Sonos o SYMFONISK per l’ascolto stereo. Inoltre, è compatibile con Google Assistant, Alexa e HomeKit per il controllo di Siri o AirPlay 2. Puoi anche controllare l’altoparlante dall’app Sonos o tramite i pulsanti del volume montati lateralmente.

Ma l’altoparlante della cornice dell’immagine manca una caratteristica: non può contenere foto. Strano!

Invece di contenere le foto come una vera cornice, l’altoparlante per cornici IKEA presenta un’arte sul suo griglia. IKEA prevede di vendere griglie sostitutive con grafica e design fantastici per $20 un pop, in modo simile a come il l’azienda vende griglie di ricambio per il suo altoparlante Eneby.

L’ispirazione per il nome “Picture Frame Speaker” sembra provenire dalla forma del dispositivo fattore. Non solo è più sottile degli altri altoparlanti da parete nel catalogo IKEA, ma non può reggersi in piedi da solo, quindi deve essere montato a parete. (So ​​che le immagini promozionali di IKEA lo mostrano seduto su un tavolo, ma in realtà è appoggiato a un muro. Questo non è un altoparlante indipendente, anche se i fanatici del fai da te probabilmente troveranno un modo per aggiungere piedi o un cavalletto.)Naturalmente, superficiale i fattori di forma non sono davvero ideali per gli altoparlanti e posizionare la parte posteriore di un altoparlante contro un muro può portare a suoni confusi, ronzii e vicini infastiditi. Ecco perché IKEA e Sonos hanno utilizzato alcuni trucchi per aiutare il Picture Frame Speaker a proiettare il suono in una stanza, tra cui una guida d’onda sul suo tweeter e un subwoofer appositamente progettato. L’involucro del dispositivo dovrebbe aiutare a mantenere chiara la qualità del suono, in quanto ha piedini morbidi e una parte posteriore che isola gli altoparlanti del dispositivo dalla parete.

L’altoparlante con cornice per immagini SYMFONISK richiede alimentazione cablata, sebbene disponga di un ampio foro per la gestione dei cavi e possa collegare in serie a altoparlanti identici per una configurazione più pulita. Il cavo di alimentazione può essere instradato in diverse direzioni, quindi non sei bloccato a montare l’altoparlante in orientamento verticale. IKEA lo farà lancia il SYMFONISK Picture Frame Speaker il 06 di luglio per $200. Le griglie di ricambio per l’altoparlante con un’arte unica costeranno $ 20 ciascuna. Sebbene il suo fattore di forma non sia l’ideale per un suono di alta qualità, è un’opzione fantastica per coloro che desiderano un altoparlante semplice ed elegante con controlli wireless killer. Sarebbe anche un’ottima aggiunta alle configurazioni audio di tutta la casa Sonos, poiché è discreto e può adattarsi a corridoi o bagni meglio di un altoparlante indipendente. Fonte: Ikea2021

Condividi questo articolo
Exit mobile version