Idrogeno a Wall Street: gli analisti vogliono sfruttare la debolezza del settore come opportunità

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Idrogeno

In attesa dei potenziali tagli dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve, c’è da dire che al momento i tassi più alti hanno reso molto più costoso finanziare progetti di energia rinnovabile.

Tuttavia, con una buona dose di paura incorporata nei titoli legati all’idrogeno e nuovi investimenti, come il recente prestito di 1,78 miliardi del Dipartimento dell’Energia a Plug Power, gli analisti di Wall Street affermano che potrebbe essere il momento di utilizzare la paura eccessiva come un’opportunità.

Linde

Al momento, Linde (NASDAQ: LIN) è sovraesteso su RSI, MACD e %R di Williams, e sta appena cominciando a invertire la tendenza al rialzo. Dal suo ultimo prezzo scambiato di 432,52, potrebbe riempire il suo gap ribassista a circa 440.

Mentre il titolo è sceso nei guadagni, CNBC ha appena detto: “Nulla nel rapporto, compresa la guida temperata, scuote la nostra convinzione che questa sia una delle aziende di alta qualità, con tutti gli strumenti necessari per crescere in modo affidabile nei trimestri e negli anni a venire.

Inoltre, gli analisti di Mizuho hanno aumentato il loro target price su LIN a 512, con una raccomandazione d’acquisto. Anche BMO Capital ha aumentato il target price a 510 per azione, notando che “il solido flusso di cassa libero di Linde dovrebbe aiutare l’azienda a continuare a godere di una crescita degli utili a doppia cifra”, come riportato da TheFly.com.

Bloom Energy

Bloom Energy (NYSE: BE) ha testato un massimo di 13,50 e ora è tornato a 12,33, un’opportunità secondo gli analisti

Come riportato da Seeking Alpha, il CEO KR Sridhar ha recentemente detto che Bloom sta “vedendo un forte interesse di mercato, una crescita della propria attività commerciale e una robusta attività commerciale in diversi mercati finali diversi, vedendo anche data center e l’industria della catena di approvvigionamento hardware per l’intelligenza artificiale come forti opportunità di crescita,” .

Inoltre, il recente accordo con Intel (NASDAQ: INTC) prevede un’ulteriore capacità per i server a celle di energia di Bloom per i data center. Ciò dovrebbe attirare ancora più attenzione su Bloom con la sua focalizzazione sul mercato dei data center, che sta crescendo rapidamente grazie all’impennata dell’intelligenza artificiale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version