Idrogeno: 3 titoli a Wall Street nascosti e pronti per ottime performance

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Idrogeno

Quando si sceglie tra le fonti di energia, si verifica un compromesso tra sostenibilità ed efficienza. Esiste un modo per rendere la nostra energia efficiente e sostenibile allo stesso tempo?

L’energia dell’idrogeno potrebbe essere la risposta. Sebbene la sua implementazione su larga scala debba ancora avvenire, l’energia dell’idrogeno ha il potenziale per diventare una delle fonti di energia più importanti, se non la più importante, in futuro. Attualmente, decine di aziende si dedicano a portare l’idrogeno all’uso comune. Di seguito sono riportate le tre azioni di idrogeno più promettenti da monitorare.

BP

BP (NYSE:BP) è una delle più grandi compagnie energetiche al mondo. Uno dei settori che ha sviluppato più di recente è il settore dell’energia dell’idrogeno. BP è un leader nello spazio dell’idrogeno e continua a crescere rapidamente. Attraverso i suoi progetti HyGreen Teesside e H2 Teesside, BP è in grado di produrre entro il 2030 500 MW di idrogeno verde e 1 GW di idrogeno blu, che da solo soddisfa il 15% dell’obiettivo dell’idrogeno del Regno Unito. BP ha anche oltre 10 altri progetti di idrogeno a livello internazionale, acquisendo quote di mercato e migliorando la tecnologia esistente.

Le finanze di BP supportano una tesi di acquisto. Innanzitutto, è estremamente sottovalutato. BP ha un rapporto P/E di 4,08x, mostrando un enorme potenziale di crescita. L’azienda ha inoltre un impressionante ritorno sull’equità di circa il 30%, rispetto a una media del settore di circa il 17%. Ciò ha portato all’impressionante tasso di crescita degli utili della società, che integra i suoi solidi margini di profitto superiori al 10%.

New Fortress Energy

New Fortress Energy (NASDAQ:NFE) è una piccola azienda dell’idrogeno con un significativo potenziale di crescita. L’azienda ha già iniziato a lavorare all’ampliamento di un impianto di energia dell’idrogeno in Texas ed è coinvolta in numerosi progetti per raggiungere il suo obiettivo di eliminare le emissioni di carbonio e di essere all’avanguardia dell’energia priva di emissioni.

Anche i bilanci di New Fortress Energy supportano una tesi di acquisto. New Fortress Energy ha costantemente riportato un solido e stabile fatturato di oltre 500 milioni di dollari, sebbene il suo fatturato sia leggermente diminuito a 515 milioni di dollari nel terzo trimestre rispetto ai 560 milioni di dollari del secondo trimestre. L’azienda ha anche sempre riportato grandi profitti. Nel trimestre più recente, ha riportato oltre 60 milioni di dollari di utile netto e nel trimestre precedente 120 milioni di dollari. I profitti dell’azienda la proteggono dall’obbligo di prendere in prestito in un ambiente ad alto tasso di interesse e le consentono di continuare a costruire nuove fabbriche e lavorare su nuovi progetti di idrogeno.

Linde

Linde (NASDAQ:LIN) è un leader nello spazio dell’idrogeno con solide prospettive di crescita. Utilizza le sue innovazioni nell’energia dell’idrogeno per raggiungere diverse industrie e aree geografiche, che sia attraverso la proprietà delle stazioni di rifornimento di idrogeno più grandi nel Regno Unito o attraverso un investimento di 1,8 miliardi di dollari per fornire energia dell’idrogeno pulito ai clienti della costa del Golfo degli Stati Uniti.

Linde è anche una delle più grandi aziende dell’idrogeno per capitalizzazione di mercato, attualmente valutata a quasi 200 miliardi di dollari. Le dimensioni dell’azienda le consentono di investire e sviluppare nuove tecnologie con maggiore aggressività, conferendole un vantaggio nell’innovazione. È anche estremamente redditizia, con un margine di profitto del 19% nell’ultimo trimestre, che le permette di reinvestire grandi guadagni nella crescita dell’azienda.

Questi sono solo tre dei tanti esempi di aziende che stanno facendo progressi significativi nel settore dell’idrogeno. Manteneti aggiornato su queste aziende e continua a cercare opportunità nell’energia dell’idrogeno, poiché questa è una tendenza che promette di trasformare il futuro dell’energia

Condividi questo articolo
Exit mobile version