L’estate è alle porte, poiché ogni anno il giardino diventa parte integrante della tua giornata, ecco alcune idee per decorarlo e per renderlo un luogo dove trascorrere gran parte delle proprie giornate, dai pranzi e cene in famiglia alle feste con gli amici.
Il desiderio di rendere speciale questo luogo nasce e si costruisce secondo i nostri gusti e la nostra immaginazione personale. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, personalizzare il proprio giardino non è affatto facile, in quanto richiede molto ingegno.
Le luci diventeranno il tuo biglietto da visita. L’atmosfera che si creerà sarà fantastica. Potete infatti organizzare una cena o un aperitivo con un contesto circostante estremamente suggestivo e particolare disponendo candele o luci che rispecchino la vostra fantasia e il vostro stile creativo.
L’amaca è principalmente un simbolo dell’estate 2021. Relax nel tuo giardino, perfetto per gli amanti del sole.Lo si può fare infatti con materiali del tutto inaspettati, come vecchie tende o lenzuola, o, in particolare, con vecchi tessuti per pantaloni che non usiamo più. A seconda del tuo arredo da esterno, puoi creare uno stile originale e unico da abbinare che farà risaltare il tuo giardino dal resto della casa.
La chaise longue personalizzata realizzata secondo il tuo stile e la tua fantasia è perfetta per chi vuole leggere o fare un pisolino. I disegni e i colori verranno miscelati in base alle tue preferenze.
Se sei un appassionato di piante e vorresti aggiungere un’alternativa al tuo giardino, le piante grasse potrebbero fare al caso tuo. Hanno infatti la particolarità di richiedere pochissima acqua per essere curate, e questo elemento le rende una pianta adatta a chi non ha tempo per curarle.
Con l’arrivo dell’estate e l’allungamento delle giornate, il bisogno di pace e relax all’aria aperta aumenta in modo esponenziale. per i più esigenti si potrebbe creare un laghetto artificiale o installare un idromassaggio da esterni.
L’ angolo barbecue è l’alleato perfetto per l’estate, le feste, merende, pranzi e grigliate.