Icon supera il settore CRO mentre l'espansione globale aumenta le azioni ICLR vicino al breakout

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
icon-supera-il-settore-cro-mentre-l'espansione-globale-aumenta-le-azioni-iclr-vicino-al-breakout

In qualità di organizzazione di ricerca clinica (CRO) numero 1, Icona (ICLR) supera i concorrenti del settore Medpace (MEDP) e Laboratori Charles River (CRL).

X

L’industria della ricerca medica si colloca a un mediocre numero 85 su 197 tracce IBD del gruppo, mentre Icon è in testa con un 93 Valutazione composita. In Controllo scorte, Medpace e fornitore di apparecchiature di laboratorio PerkinElmer (PKI) si aggiudicano il secondo posto nel gruppo industriale con un punteggio di 91. Leader a lungo termine IBD Charles River Labs – dopo essere caduto nel suo Media mobile a 50 giorni a un test del suo livello di 200 giorni, detiene ancora un punteggio composito di 85.

Lo stock di icone si è ritirato per testare il supporto al suo Media mobile a 50 giorni.

Icon vede accelerare la crescita delle vendite man mano che la rete CRO si espande

All’inizio di questo mese, Icon ha annunciato che il suo Accellacare Site Network si è espansa attraverso nuove partnership con sei siti di ricerca in quattro paesi.

Con sede in Irlanda, Icon è già un fornitore globale di servizi di sviluppo e commercializzazione di farmaci per farmaceutico, biotecnologia, dispositivo medico e organizzazioni governative.

L’ampliamento dell’Accellacare Site Network aumenta l’accesso ai siti investigativi e ai pazienti, supporta un reclutamento più rapido e riduce i tempi e i costi complessivi dello sviluppo dei farmaci per i clienti, afferma la società. Con l’espansione, Accellacare ha ora accesso a più di 9 milioni di pazienti.

La crescita delle vendite di Icon è accelerata negli ultimi trimestri, passando da un calo dell’11% nel secondo trimestre del 2020 a un aumento del 166% nel terzo trimestre di quest’anno.

La crescita degli utili è stata compresa tra il 21% e il 77% negli ultimi tre trimestri. Gli analisti prevedono un aumento del 41% delle entrate per l’intero anno e un aumento del 19% nel 2022, secondo Stock Checkup di IBD.

Mentre Icon non si è unito a Charles River Labs e Medpace nell’ultimo elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni, ha visto aumentare la proprietà dei fondi per otto trimestri. Circa 167 fondi con un rating A o migliore di IBD ora possiedono azioni del titolo ICLR, che presenta anche un rapporto volume su/giù di 1,3 – suggerendo una pressione al rialzo dei prezzi sulle azioni.

Supporto per i test delle azioni ICLR per il nuovo breakout

Icon si unisce a molti altri principali CRO e altri titoli nel settore della ricerca medica nel testare varie medie mobili. Come notato in precedenza, su un grafico giornaliero, Charles River Labs sta testando il supporto ai suoi 200 giorni. Su un grafico settimanale, sta testando la sua linea di 40 settimane. Medpace si è ritirato da a gap-up di volumi pesanti sugli utili il 26 ottobre, ma rimane al di sopra della sua linea di 50 giorni.

Nel frattempo, sia Icon che PerkinElmer stanno testando il supporto ai loro benchmark di 50 giorni.

PerkinElmer sta testando quella media mobile dopo essere uscito da un punto piuttosto imbarazzante base a doppio fondo. Dopo aver superato brevemente il punto di acquisto di 182,99 a metà novembre, il titolo ha restituito quei modesti guadagni, scendendo al di sotto dell’ingresso mentre si ritirava alla sua linea di 50 giorni.

Icon continua a lavorare su un consolidamento che mostra un punto di acquisto di 301,82. Il modello rimane intatto mentre il leader CRO cerca di trovare il suo punto di appoggio alla sua media mobile a 50 giorni.

Il linea di forza relativa ha raggiunto i massimi toccati a fine settembre. Cerca la linea RS per tendere di nuovo al rialzo mentre Icon cerca di sostenere il supporto e rompere con un volume forte.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Azioni Warren Buffett: azioni GOOGL, PayPal tra le 13 azioni in questa schermata

I migliori fondi comuni scommettono sui titoli tecnologici Nvidia, Salesforce, Microsoft, Google, Netflix

Trova le migliori azioni nella nuova tendenza al rialzo del mercato con questa semplice routine in 3 fasi

Alla ricerca delle migliori azioni da acquistare e guardare? Utilizzare con questa semplice routine in 3 passaggi

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version