IBD 50 Stock AmerisourceBergen non immune al mercato malato

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
ibd-50-stock-amerisourcebergen-non-immune-al-mercato-malato

In un correzione del mercato che ha danneggiato la maggior parte delle azioni, Grande farmaceutica colosso della distribuzione AmerisourceBergen (ABC) è rimasto in buona salute, fino ad ora. Dopo aver continuato a crescere da quando si è unito ai colleghi del settore Salute cardinale (CAH) e McKesson (MCK) in un regolamento di oppioidi all’inizio dell’anno, il titolo è sceso all’apertura di un volume enorme giovedì.

X

In qualità di leader di primo piano tra i distributori di farmaci, AmerisourceBergen guadagna un 97 Valutazione composita. Con un 96 Composite, anche McKesson si piazza bene Controllo scorte. Cardinal Health ottiene un punteggio composito di 83. Il gruppo industriale si colloca all’undicesimo posto tra i 197 brani IBD del gruppo.

In segno di forte domanda istituzionale, AmerisourceBergen e McKesson si sono entrambi assicurati il ​​posizionamento nell’ultimo elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni. Il titolo ABC conferma ulteriormente la sua leadership con uno spot sul MICI 50.

Usa IBD Stock Screener per prepararti a trarre profitto dalla prossima tendenza al rialzo

AmerisourceBergen si unisce ai colleghi nell’approvazione della liquidazione degli oppiacei

A febbraio, AmerisourceBergen, McKesson e Cardinal Health hanno stabilito che vi era una partecipazione sufficiente tra gli stati e le altre parti in causa per procedere con un insediamento di oppioidi. Il 3 maggio il stato di Washington ha annunciato che avrebbe anche aderito all’accordo.

Sebbene tutte e tre le società continuino a contestare con forza le accuse mosse contro di loro, ritengono che l’attuazione dell’accordo sia una pietra miliare fondamentale verso il raggiungimento di un’ampia risoluzione delle richieste governative di oppioidi. L’accordo è visto come un modo per fornire un sollievo significativo alle comunità negli Stati Uniti che sono state colpite dall’epidemia di oppioidi.

Pagabile nei prossimi 18 anni, l’accordo prevede che AmerisourceBergen contribuisca per circa 6,1 miliardi di dollari, con il contributo di McKesson (7,4 miliardi di dollari) e Cardinal Health (6 miliardi di dollari).

Gli stati dell’Alabama e dell’Oklahoma hanno scelto di non partecipare all’accordo.

AmerisourceBergen non immune alla correzione del mercato

Danno nel indici di borsa è stato severo. AmerisourceBergen aveva mostrato resilienza e forza di fronte a quella recessione, ma ora mostra come nessun titolo sia immune. All’apertura di giovedì, il titolo ABC è sceso al di sotto del suo Media mobile a 10 settimanee il suo linea di forza relativa corso invertito dopo una tendenza nettamente superiore. La linea RS settimanale rimane forte.

AmerisourceBergen è riuscito a uscire dai suoi minimi e risalire venerdì, ma il titolo rimane al di sotto della sua linea di 50 giorni.

Il forte calo è arrivato come Walgreens Stivali Alleanza (WBA) ha venduto sei milioni di azioni della ABC. La notizia e il reazione del titolo rafforza solo il motivo per cui è meglio evitare nuovi acquisti durante a correzione del mercato.

Allo stesso tempo, non ignorare il mercato. Tieni d’occhio gli indici per stabilire eventualmente un fondo e lampeggiare a giornata di follow-up per segnalare un nuovo trend rialzista.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

I migliori fondi scommettono su questi titoli per salire dal mercato ribassista

Azioni Warren Buffett: GOOGL, MSFT, FB tra le 26 azioni in questa schermata

Azioni petrolifere, aziende leader nel settore chimico che puntano a una crescita del 57% -156% nel 2022

Rimani protetto e preparati per il prossimo trend rialzista con questa routine in 3 passaggi

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version