I Vive Ultimate Tracker di HTC sono dotati di fotocamere per migliorare il tracciamento di tutto il corpo

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
i-vive-ultimate-tracker-di-htc-sono-dotati-di-fotocamere-per-migliorare-il-tracciamento-di-tutto-il-corpo
I Vive Ultimate Tracker di HTC sono dotati di fotocamere per migliorare il tracciamento di tutto il corpo

HTC ha rilasciato Vive Ultimate Tracker, che se abbinato a uno dei dispositivi dell’azienda visori per realtà virtuale, offre agli utenti il ​​tracciamento del corpo multipunto per qualsiasi cosa, dai giochi sparatutto in prima persona all’allenamento delle abilità calcistiche. Il nuovo tracker segue la linea Vive Tracker 3.0 di HTC e costerà $ 199 per unità. HTC vende anche una confezione da tre che include il dongle wireless richiesto e altri accessori per un prezzo in bundle di $ 599.

Puoi utilizzare fino a cinque Ultimate Tracker a “sei gradi di libertà” (6DoF) contemporaneamente e connetterti a un singolo auricolare per supportare collettivamente il tracciamento multipunto di tutto il corpo. Ogni tracker si basa su due telecamere ad ampio campo visivo per localizzare con precisione i movimenti di chi lo indossa negli spazi 3D, il che gli conferisce in definitiva quelle capacità di auto-localizzazione. Il responsabile globale del prodotto di HTC, Shen Ye, ha affermato che la tecnologia integrata nel tracker Ultimate migliorerà l’esperienza di realtà virtuale, rendendo le sessioni “molto più realistiche e coinvolgenti”. I modelli precedenti si affidavano a una stazione base per le sue capacità di tracciamento.

I leggeri tracker posizionali, che pesano 94 grammi per unità, possono essere collegati a una varietà di accessori, come un set per sport con racchetta, che ne espande l’usabilità per cose come l’allenamento VR e la danza in VRChat. Ad esempio, il Vive Ultimate Tracker può essere utilizzato specificamente per il rilevamento del piede, che può essere utilizzato per valutare le abilità di passaggio durante gli esercizi dei giocatori di calcio. “Dagli atleti d’élite ai giocatori occasionali, è estremamente versatile e facile da configurare ovunque”, Adam Dickinson, direttore di Rezzilun’azienda tecnologica focalizzata sull’allenamento degli atleti tramite la realtà virtuale, afferma sull’utilizzo del nuovo tracker.

I nuovi tracker Ultimate sono piatti e sono più piccoli di uno smartphone, conferendogli un aspetto completamente diverso dal suo predecessore a tre punte, il Vive Tracker 3.0. L’Ultimate Tracker può anche essere abbinato a un supporto standard e abbinato a Vive XR Elite e Vive Focus 3 di HTC. I tracker hanno una durata della batteria fino a 7 ore e necessitano del WiFi per funzionare.

Sebbene l’azienda stia andando troppo avanti, Vive afferma che alla fine vorrebbe che Ultimate Tracker lavorasse in modo indipendente SteamVR senza essere associato a un auricolare XR. Il primo passo in questo processo dovrebbe arrivare presto, dato che HTC prevede di rilasciare una beta per la connessione diretta a SteamVR “nelle prossime settimane”. Ciò, afferma l’azienda, amplierà le capacità di Ultimate Tracker per uso industriale. Gli auricolari HTC sono stati in lizza per lo spazio nella corsa per fornire i migliori visori e accessori per realtà virtuale, principalmente contro artisti del calibro di Meta e i suoi visori Quest. Ampliare le capacità dei suoi tracker può aiutare Vivere stretto il divario competitivo, poiché applicazioni più innovative potrebbero essere fondamentali per attirare il mondo di nicchia dei giocatori e degli utenti VR ad andare avanti.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version