I veicoli elettrici Lucid potranno accedere ai Supercharger di Tesla a partire dal 2025

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
i-veicoli-elettrici-lucid-potranno-accedere-ai-supercharger-di-tesla-a-partire-dal-2025
I veicoli elettrici Lucid potranno accedere ai Supercharger di Tesla a partire dal 2025

I veicoli elettrici di Lucid saranno in grado di farlo collegarlo oltre 15.000 Tesla Supercharger in Nord America a partire dal 2025. La casa automobilistica è l’ultima entrata nella crescente lista di aziende che si impegnano a supportare il North American Charging Standard (NACS), noto anche come standard di ricarica Tesla. Lucid offrirà ai clienti l’accesso a un adattatore NACS per i suoi attuali veicoli, dotati del sistema di ricarica combinato (CCS), nel 2025. L’azienda intende iniziare a costruire porte NACS nei suoi veicoli elettrici entro lo stesso anno, in modo che i modelli più recenti non necessitano più di utilizzare adattatori.

Guado è stata la prima casa automobilistica ad annunciare quest’anno che avrebbe dato ai propri clienti l’accesso ai Supercharger dopo che la Casa Bianca ha convinto Tesla a condividere la sua rete di ricarica con veicoli di altre società. Nei mesi successivi, Mercedes, Volvo, Stella polare, Honda, Toyota (e Lexus), BMW, Hyundai E Subaru ha rivelato che offrirà ai propri clienti anche l’accesso agli adattatori NACS e che incorporerà lo standard nei loro veicoli nei prossimi due anni.

COME TechCrunch osserva, i veicoli Lucid utilizzano un’architettura di ricarica da 900 volt, che divenne la base di una promozione Lucid Air che la chiamò “veicolo elettrico con ricarica più veloce di sempre.” Al momento, la maggior parte dei Supercharger ha una potenza nominale di circa 500 volt, e ciò significa che i tempi di ricarica non saranno così rapidi come promette l’azienda. Detto questo, Tesla ha ha iniziato a implementare i Supercharger V4 che offrono una ricarica a voltaggio più elevato negli Stati Uniti e il supporto del NACS potrebbe convincere i potenziali clienti nella regione ad acquistare veicoli elettrici Lucid. Come ha affermato il CEO dell’azienda, Peter Rawlinson, “[a]l’adozione del NACS è un importante passo successivo verso la fornitura [its] clienti con accesso ampliato a soluzioni di ricarica affidabili e convenienti per i loro veicoli Lucid.”

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version