Justin Duino / Recensione Geek Una delle cose principali che trattiene i veicoli elettrici dalla vera innovazione è cercare di essere “proprio come un’auto normale”. Possono fare ed essere molto di più se abbandonano lo stampo di ciò che è venuto prima.
I veicoli elettrici hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni, sia in termini di tecnologia che di diffusione. Sono passati dall’essere una nicchia poco pratica a una vista regolare sulle nostre strade e autostrade. Ma c’è ancora un grosso problema con i veicoli elettrici. I loro produttori continuano a cercare di farle passare per vere auto.
Mentre quella dichiarazione di apertura può sembrare provocatoria, è abbastanza vera. Nonostante le apparenze, un veicolo elettrico e un’auto a gas sono due bestie completamente diverse. Veicolo elettrico i proprietari lo sanno, i fan dei veicoli elettrici lo sanno, quindi perché i produttori non riescono a capirlo?
I veicoli elettrici non avranno mai lo stesso tipo di cultura Hannah Stryker / Review Geek Siamo ancora agli albori dei veicoli elettrici e una cultura basata sui veicoli elettrici è ancora molto lontana dallo sviluppo e affermandosi. Sì, ci sono appassionati e quegli appassionati saranno responsabili di coltivare la ghianda che un giorno diventerà l’albero della cultura dei veicoli elettrici, ma la cosa è stata appena piantata. Un’eccezione potrebbe essere la base di fan di Tesla, che è molto numerosa e incredibilmente entusiasta. Potrebbe essere paragonato al dedizione e lealtà di alcuni australiani per artisti del calibro di Ford e GM. O ancora, potrebbe avere molto a che fare con il “Culto di Elon Musk”. Il proprietario di Tesla è una di quelle rare figure che genera tanta ammirazione quanto critiche. E opinioni forti portano a seguaci forti. Ma questo è solo un marchio automobilistico e non si incrocia con il resto della cultura dei veicoli elettrici.
Ci sono alcuni percorsi che le culture potrebbero sviluppare, ma è troppo presto per dire se qualcuno di loro decollerà. Nessuno dell’attuale ondata di veicoli elettrici esiste da abbastanza tempo per diventare un classico. Quelli che sono abbastanza vecchi da essere considerati dei classici sono tremendamente cattivi e quasi inaudito. Gli eventi di corse esistono, ma sono molto di nicchia.
Un’area in cui i veicoli elettrici non svilupperanno la stessa cultura è nel mondo della meccanica amatoriale. L’ambizione di una vita di molti riduttori ruota attorno all’acquisto di un classico in forma grezza e alla sua cura amorevole per riportarlo in salute. Sono orgogliosi di trasformare un mucchio di ruggine che il mondo ha abbandonato in un vincitore dello spettacolo.
Non sarai davvero in grado di farlo con i veicoli elettrici. Le parti elettriche di auto relativamente moderne tendono a perseguitare gli incubi dei meccanici di casa ovunque. I veicoli elettrici sono tutti elettrici e molto più complessi. Poi c’è il modo in cui vengono classificate le auto d’epoca. A molte organizzazioni piace che tutto sia originale. Nella migliore delle ipotesi, ogni bullone, dado e barra dell’auto è lo stesso che è stato fissato in fabbrica. Se ciò non è possibile, l’approvvigionamento di parti più vecchie dal modello e dall’era giusti è un must. Le uniche parti con cui non puoi davvero farlo sono cose come le guarnizioni, che si deteriorano nel tempo, e le pastiglie dei freni, che si consumano.
Con un’auto elettrica, le parti principali di grandi dimensioni si guasteranno entro un decennio o due e richiederanno una sostituzione completa. La batteria è notevole, ma alla fine anche i motori del veicolo lo chiameranno un giorno, così come vari altri bit. Probabilmente non vedrai uomini di mezza età fare di una Tesla di 40 anni malconcia il fulcro delle loro crisi di mezza età tra qualche anno, quindi la cultura dei veicoli elettrici dovrà probabilmente svilupparsi in una forma diversa.
Fanno appello ai mercati sbagliati Harley Davidson, che è senza dubbio il produttore di motociclette più iconico del mondo, si è imbattuta in questo scontro culturale con il suo marchio “Livewire” di motociclette elettriche. Le specifiche erano lì, poteva facilmente superare una Harley a gas standard. Ma il suono, l’odore e la sensazione sono tutti assenti.
A complicare le cose, è probabilmente più probabile che l’appassionato di Harley standard sia scettico nei confronti dei veicoli elettrici nel complesso. Prendersi cura dell’aria pulita e di un pianeta più verde non va di pari passo con il motociclista fuorilegge, non prestare attenzione alle regole e non preoccuparsi di ciò che la gente pensa della tua mentalità.
Come risultato di questo, l’azienda ha faticato a vendere motociclette Livewire. L’intera divisione responsabile delle bici elettriche è stata effettivamente divisa in un’altra società, sebbene Harley Davidson detenga ancora una partecipazione importante nella nuova attività.
I motociclisti Harley potrebbero essere l’esempio più chiaro di un gruppo distinto che è stato specificamente preso di mira, ma si è rifiutato di passare ai veicoli elettrici. Ma non sono soli, e a volte le aziende sono sembrate un po’ sciocche quando cercavano di “dare alle persone quello che vogliono”.
A volte è imbarazzante Potresti pensare che una Harley elettrica sia un’idea sciocca, ma almeno è funzionale e ha dei meriti. I produttori hanno preso decisioni significativamente peggiori nel tentativo di fare appello ai riduttori. Un ottimo esempio recente è la concept car Charger Daytona SRT di Dodge. È stato presentato più o meno nello stesso periodo in cui Dodge ha annunciato che la sua gamma Charger, una delle linee di muscle car più iconiche al mondo, sarebbe diventata completamente elettrica nel prossimo futuro.
Come ci si potrebbe aspettare, c’è stato un certo grado di contraccolpo. I social media contenevano molti commenti di appassionati di muscle car che affermavano che la mossa avrebbe ucciso Dodge o che avevano finito di acquistare dalla società. Dodge potrebbe aver anticipato questa reazione, poiché sembra che abbiano preso una decisione molto strana nel tentativo di fare appello a questo stesso gruppo demografico.
Il Charger Daytona SRT ha uno “scarico” elettronico. Questo è un altoparlante collegato al veicolo progettato per emettere un suono simile allo scarico che troverai su una vera muscle car quando il guidatore mette giù il piede. È un accessorio assolutamente inutile progettato per far sembrare il concetto di Caricabatterie qualcosa che non è. È superficiale, è stupido e mostra disprezzo per la base di clienti di Dodge.
Inoltre, veicoli come Charger, Challenger, Mustang e altre muscle car sono, proprio come l’Harley, troppo profondamente legati ai loro motori. Piuttosto che dirottare il nome del veicolo, si potrebbe sostenere che i produttori farebbero meglio a iniziare una nuova gamma. Ford tenta almeno di applicare un’etichetta vagamente unica sui suoi veicoli elettrici., Non è un F-150, è un F-150 Lightning. Non è una Mustang, è una Mustang Mach-E. Ma i veicoli elettrici dovrebbero avere la possibilità di prosperare da soli. Non infastidirà i fan dei vecchi veicoli e avranno la possibilità di ritagliarsi la propria eredità senza il bagaglio.
Alcuni concorsi sono come confrontare le mele con le arance I produttori di veicoli elettrici e i fan hanno cercato di generare molto clamore mettendo i veicoli elettrici contro le auto convenzionali in una varietà di concorsi. Non è necessario guardare lontano per trovare filmati di un veicolo elettrico, anche un SUV o un camion elettrico, che fuma assolutamente un’auto sportiva convenzionale in una gara di resistenza. Anche la Bugatti Chiron, un veicolo a gas che si trova all’apice assoluto dell’ingegneria, viene distrutto da un Lucid Air Sapphire e sfiora a malapena un plaid Tesla Model S. Allo stesso modo, c’era il volta che un Cybertruck ha battuto facilmente un Ford F-150 in un tiro alla fune mentre si tira in salita.
Ma questi concorsi non sono esattamente giusti; sono fatti su misura per le vittorie EV. Il motivo è tutto dovuto alla coppia. I veicoli elettrici ne hanno molto e tutta quella coppia è immediatamente accessibile. D’altra parte, i veicoli convenzionali tendono ad avere meno coppia e quella coppia raggiunge picchi solo all’interno della “fascia di potenza” dell’auto che colpisce tra determinate velocità. Quindi un motore convenzionale dovrà raggiungere un certo numero di giri prima che tutta la sua coppia inizi ad aumentare rapidamente, non è disponibile da fermo. La coppia determina anche quanto un’auto può “tirare”, quindi nel tiro alla fune, è in grado di usare tutta la sua forza prima ancora che il suo avversario abbia una presa e stabilizzi i suoi piedi. Per rendere le cose ancora più unilaterali, anche il Cybertruck pesava di più (principalmente a causa della sua enorme batteria) e aveva la trazione integrale. Anche il Cybertruck ha avuto un po’ di vantaggio. Se il Cybertruck è ciò che Tesla afferma di essere, non dovrebbe aver bisogno di espedienti economici per distinguersi.
Mettere un veicolo elettrico contro un veicolo elettrico in questo tipo di gare è un po’ come lanciare Michael Phelps contro Usain Bolt in una corsa di 100 yard. Sono entrambi atleti eccezionali, ma uno è molto più adatto all’evento.
I veicoli elettrici mancano di ingranaggi, il che tende a limitare la loro velocità massima. La loro portata e i tempi di ricarica, insieme all’infrastruttura di ricarica, sono ancora fonte di critiche, nonostante gli enormi progressi compiuti. Ma non vediamo mai i veicoli elettrici affrontare le auto a benzina in una gara di resistenza più lunga in cui l’auto a benzina avrebbe un vantaggio. Né li vediamo correre attraverso il paese. Tutti questi contenuti sono solo esercizi meschini, di parte, per segnare punti progettati per far scegliere alle persone da che parte stare – e sono stupidi.
Il concetto deve sfruttare i suoi punti di forza e sviluppare la propria cultura Justin Duino / Recensione Geek Anche se non sai mai veramente quale tecnologia sia dietro l’angolo, per come stanno le cose sembra che i veicoli elettrici giocheranno un ruolo importante nella vita di molte persone negli anni a venire. C’è anche una crescente comunità di appassionati di veicoli elettrici che sono innamorati del concetto. I produttori devono concentrarsi su questa comunità e alimentarla invece di tentare di convertire le persone che amano il motore a benzina.
I riduttori irriducibili non saranno conquistati da schede tecniche e concorsi inutili. Non si tratta sempre di specifiche. Un orologio al quarzo è molto più preciso e affidabile di quanto non lo sarebbe mai stato un orologio meccanico, ma ai collezionisti di orologi non interessa davvero. Il quarzo è una cosa separata, non conta. Vogliono precisione, ma vogliono che tale precisione sia raggiunta in un certo modo. Quel modo potrebbe essere arcaico e non corrispondere alla prossima generazione, ma non è di questo che si tratta.
Le auto sono allo stesso modo. Smetti di provare a fingere che i veicoli elettrici siano solo auto a benzina potenziate. Sono cose a sé, con la propria comunità e il proprio potenziale. È tempo di accettare e abbracciare questo fatto. Semmai, il desiderio di essere automobili potrebbe frenare in modo massiccio i veicoli elettrici. Parte del motivo per cui le auto sembrano così si riferisce al fatto che hai bisogno di un motore grande, un sistema di scarico, un sistema di raffreddamento e un serbatoio del carburante di dimensioni ragionevoli, tra le altre parti. I veicoli elettrici hanno la possibilità di rompere letteralmente questo stampo. I motori elettrici non tendono ad essere grandi come un ICE e non richiedono tante parti ausiliarie.
Non è necessario alcun tipo di presa o scarico dell’aria e, per quanto riguarda il “carburante”, i pacchi batteria sono molto versatili. In effetti, molti veicoli elettrici installano semplicemente le batterie sul pavimento del veicolo per risparmiare spazio e bilanciare il veicolo. Allora perché non spingere il concetto ai suoi limiti? Il mondo potrebbe finire con qualcosa di nuovo, eccitante e unico: i produttori di veicoli elettrici devono solo abbandonare la loro ossessione per le auto ICE.