I tori fanno un passo indietro

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
i-tori-fanno-un-passo-indietro

17 febbraio 2023 00:00 ETACTV, AFMC, AFSM, ARKK, AVUV, BAPR, IVOO, IVOV, IVV, IVW, IWC, IWM, IWN, IWO, IWP, IWR, IWS, IYY, QQQ, SPLV, SPLX, SPMD, SMO, SPMV, SPSM, SPUS, SPUU, SPVM, SPVU, SPXE, SPXL, SPXN, SPXS, SPXT, SPXU, SPXV, SPIARE, SPIA, SPYG, SPIA, SPYX, SQEW, SQLV, SSLY, SSO, SPY, STLV, SVAL, SYLD, TMDV, TPHD, TPLC, TPSC, UAUG, UJAN, UMAR, UMAY, UOCT, UPRO, USEQ, USLB, USMC, USMF, USVM3 Commenti

Riepilogo

  • L’S&P 500 non si è mosso in modo decisivo in nessuna direzione nell’ultima settimana.
  • La ripresa del sentimento ribassista non è stata sufficiente a far sì che gli orsi siano più numerosi dei tori.
  • Il nostro sentiment composito rimane positivo ma è lontano dal picco a breve termine della scorsa settimana.

TERADAT SANTIVIVUT/iStock tramite Getty Images

L’S&P 500 non si è mosso in modo decisivo in nessuna direzione nell’ultima settimana e, di conseguenza, il sentiment ha visto pochi cambiamenti. Il 34,1% degli intervistati al settimanale AAII sondaggio sul sentiment segnalato come rialzista questa settimana, in calo da un massimo del 37,5% la scorsa settimana.

Autore

Il sentimento ribassista ha preso da quelle perdite rialziste mentre la lettura è salita al 28,8% dal 25%. Anche se si tratta di una lettura più alta, è ancora l’unica altra lettura al di sotto del 30% dallo scorso marzo.

Autore

Inoltre, la ripresa del sentimento ribassista non è stata sufficiente a far sì che gli orsi superino i rialzisti. Pertanto, lo spread bull-bear ha visto le sue prime letture positive consecutive da novembre 2021.

Autore

Sebbene oltre un terzo degli intervistati abbia dichiarato di essere rialzista, il livello di sentiment predominante di questa settimana è stato neutrale. Il 37,1% ha segnalato come tale questa settimana. Quella lettura è stata ora al di sopra del suo storico media del 31,4% per sette settimane consecutive; la serie più lunga da gennaio 2021.

Autore

Anche altri sondaggi sul sentiment hanno recentemente assunto toni più ottimistici, nonostante un modesto calo del sentiment rialzista questa settimana. Factoring nel Intelligenza degli investitori E NAAIM letture del sentiment, il nostro sentiment composito rimane positivo ma è lontano dal picco a breve termine della scorsa settimana.

Autore

Nota dell’editore: I punti riassuntivi per questo articolo sono stati scelti dagli editori di Seeking Alpha.

Questo articolo è stato scritto da

Bespoke Investment Group fornisce alcuni dei contenuti più originali e il pensiero intuitivo sulla strada. Fondata da Paul Hickey e Justin Walters, ex Birinyi Associates e creatori dell’acclamato blog TickerSense, Bespoke offre molteplici prodotti che consentono a chiunque, dalle istituzioni all’investitore più modesto, di ottenere i dati e le conoscenze necessarie per prendere decisioni di investimento intelligenti e redditizie . Oltre a gestire il proprio blog finanziario Think BIG, Bespoke fornisce idee di investimento tempestive attraverso il suo servizio di abbonamento Bespoke Premium (http://bespokepremium.com/) e gestisce anche denaro (http://bespokepremium.com/mm) per individui con un patrimonio netto elevato . Visita: Bespoke Investment Group (http://bespokeinvest.com/)

Raccomandato per te

Condividi questo articolo
Exit mobile version