I titoli scelti dagli analisti di Wall Street per chi vuole performance entro l’estate

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Estate

Dopo mesi di solido aumento dell’occupazione, forte spesa dei consumatori e espansione del PIL, potremmo trovarci alle porte di un nuovo mercato rialzista. Aggiungete a ciò i prossimi tagli dei tassi da parte della Fed per mantenere l’inflazione al target e stimolare ulteriormente la crescita economica, e avrete gli ingredienti per il proseguimento del rialzo delle azioni.

Ecco tre titoli da considerare in questo momento secondo gli analisti con un’ottica a 3 mesi.

GigaCloud Technology

GigaCloud Technology (NASDAQ: GCT) è salito quasi del 50% dalla mia ultima raccomandazione a dicembre, ma credo che ci sia ancora molto potenziale al rialzo. Ai valori attuali, le azioni sono ancora convenienti rispetto alla crescita e alla redditività dell’azienda.

GigaCloud aiuta le aziende a comprare, vendere, spedire, conservare e consegnare prodotti a livello globale attraverso le sue soluzioni AI e basate sul cloud. Mentre molte aziende nel settore dei beni di consumo discrezionale hanno visto cali finanziari, GigaCloud è rimasta redditizia dal 2019 con una crescita costante dei ricavi e prospettive positive.

Essendo un intermediario anziché un rivenditore diretto, l’azienda è pronta a vedere accelerare la sua crescita nell’attuale contesto economico. Gli analisti prevedono una crescita dei ricavi del 40% nel 2023 e del 32% nel 2024. Si prevede anche un aumento del 50% dell’utile per azione nel periodo 2023-2025. E con la possibilità per l’azienda di ampliare la propria linea di prodotti oltre i mobili, penso che si possa raggiungere una crescita ancora più forte.

Con un margine netto del 13,6% leader nel settore, utili che continuano a superare le stime (con un sorprendente 55% di superamento nel trimestre scorso) e ricavi che superano le stime, GigaCloud continua a essere un’azienda di successo. Credo che con condizioni macroeconomiche più facili, questo successo continuerà.

SurgePays

SurgePays (NASDAQ: SURG) deve ancora mostrare un vero e proprio balzo, ma i risultati finanziari eccezionali e un enorme potenziale di crescita mi rendono ottimista sulle sue prospettive nei prossimi mesi.

Il settore delle fintech ha avuto difficoltà negli ultimi anni, il che spiega il suo ritardo. Tuttavia, SurgePays ha registrato un utile nel quarto trimestre del 2022 mentre continuava a crescere costantemente il fatturato. Gli analisti prevedono una crescita delle vendite del 14% nel 2023 e del 5,4% nel 2024. Questa fintech ad alta potenzialità sembra essere una vera occasione, con un rapporto prezzo/utili a 4 volte e un rapporto prezzo/vendite a 0,8 volte.

Offrendo servizi finanziari e di telecomunicazioni a gruppi non bancarizzati, SurgePays si rivolge a un enorme mercato trascurato. I suoi prodotti software aiutano anche le aziende a gestire le vendite e a collegarsi con i clienti. Con ampi margini di crescita, ritengo che le azioni di SURG possano volare più in alto una volta che i tagli dei tassi consentiranno una maggiore commercializzazione e partnership.

Con un numero di contanti più elevato rispetto al debito pari a 2,3 volte, la valutazione attuale dell’azienda rende le azioni di SURG molto interessanti. Una volta che le condizioni macroeconomiche miglioreranno per le azioni delle fintech, mi aspetto che SurgePays possa finalmente dimostrare il suo nome.

Zymeworks

Zymeworks (NASDAQ: ZYME) sviluppa nuovi medicinali innovativi per il cancro e altre gravi malattie, utilizzando software specializzati per progettare proteine terapeutiche efficaci.

Sì, opera nel volatile settore delle biotecnologie e registra perdite. Tuttavia, come ho notato a partire da novembre 2023, Zymeworks vanta un considerevole ammontare di riserve di denaro che rappresentano un sostanziale ammortizzatore.

Con 295 milioni di dollari in contanti e solo 26 milioni di debiti, l’azienda dispone di sufficienti fondi per sopportare le perdite per anni e far avanzare la sua pipeline. Nonostante una perdita di 28 milioni di dollari nel terzo trimestre, Zymeworks ha ancora più di 10 trimestri di capacità di bruciare denaro al suo attuale ritmo di spesa.

La crescita dei ricavi è stata altalenante, ma dovrebbe aumentare in modo significativo nel lungo termine. Credo che Zymeworks possa facilmente triplicare le vendite nei prossimi cinque anni, specialmente continuando a stringere importanti partnership. Ad esempio, recentemente l’azienda ha superato le previsioni di fatturato del terzo trimestre di oltre il 14%.

Quindi, anche se il percorso verso la crescita può essere volatile, sono fiducioso nel lungo termine di Zymeworks. Una volta che le pipeline si sviluppano e le condizioni macroeconomiche migliorano, questa azione potrebbe rapidamente tornare ai massimi precedenti e oltre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version