I titoli di Wall Street che i traders indicano come pronti ad una esplosione dei prezzi

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Wall Street

Nonostante la straordinaria corsa del mercato nel 2023, ci sono ancora molte azioni che devono recuperare e che hanno potenziale di espansione rapida. Quasi tre quarti delle azioni del S&P 500 sono rimaste indietro rispetto all’indice di riferimento nell’ultimo anno, poiché i guadagni sono stati concentrati principalmente nelle azioni tecnologiche.

Ciò significa che ci sono molte azioni che sono pronte per una svolta nei prossimi mesi.

Condizioni economiche favorevoli e tassi di interesse in calo possono anche dare un impulso positivo a diverse azioni nell’anno a venire. Mentre ci avviciniamo al 2024, eccole azioni che potrebbero fare la differenza.

American Airlines

Con i viaggi aerei tornati ai livelli precedenti alla pandemia, è ora di considerare le azioni delle compagnie aeree. E American Airlines (NASDAQ: AAL) sembra una scommessa sicura. La compagnia aerea più grande del mondo sta avendo un buon inizio nel 2024, con un aumento del 5% del prezzo delle azioni di AAL fino ad ora nel mese di gennaio. American Airlines ha ancora molto spazio per crescere, poiché il prezzo delle azioni è attualmente a metà rispetto al livello pre-pandemico del 2020. Con i viaggi aerei negli Stati Uniti ad alti livelli durante le vacanze di dicembre, il prossimo report trimestrale di American dovrebbe essere positivo. I risultati finanziari della compagnia aerea dovrebbero beneficiare anche dalla moderazione dei prezzi del carburante. Il prezzo del petrolio è sceso a $72 al barile rispetto a circa $90 al momento dell’ultimo report della società. Gli analisti di Jefferies Financial Group (NYSE: JEF) hanno appena aggiornato le azioni di AAL da “hold” a “buy”, citando il miglioramento dell’utilizzo degli aeromobili e la moderna flotta di velivoli esistente. Jefferies si dice entusiasta del giorno degli investitori di American Airlines previsto per il 4 marzo, in cui i dirigenti aziendali probabilmente evidenzieranno vantaggi premium per gli azionisti.

Chesapeake Energy

Chesapeake Energy (NASDAQ: CHK) sta per diventare il maggior produttore di gas naturale in America dopo l’acquisizione di Southwestern Energy (NYSE: SWN) per 7,4 miliardi di dollari. La transazione in tutto titoli vedrà gli investitori di Southwestern ricevere 0,0867 azioni di Chesapeake per ogni azione di Southwestern posseduta. Le aziende combinate dovrebbero produrre 7,9 miliardi di piedi cubi di gas naturale al giorno, diventando così il più grande produttore di gas naturale in America. Una volta conclusa la fusione, le due società di gas avranno una capitalizzazione di mercato di quasi 20 miliardi di dollari. L’accordo dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre di quest’anno. Nonostante le azioni di CHK siano scese dell’8% nell’ultimo anno, il prezzo delle azioni dell’azienda è aumentato del 7% alla notizia dell’acquisizione di Southwestern Energy.

Lennar

Il mercato immobiliare degli Stati Uniti ha retto bene nonostante l’aumento dei tassi di interesse e i prezzi ostinatamente alti, rendendo le azioni delle costruttrici di case un’opzione interessante per gli investitori. Tra le migliori c’è Lennar (NYSE: LEN), una delle più grandi costruttrici di case negli Stati Uniti continentali. Poco prima di Natale, l’azienda ha pubblicato i risultati finanziari del quarto trimestre fiscale che hanno superato le previsioni di Wall Street. Le azioni di LEN sono aumentate del 55% negli ultimi 12 mesi, compreso un aumento del 3% nelle prime settimane di negoziazione del 2024. Lennar ha riportato un EPS di $4,82 e un fatturato di $11 miliardi per il suo Q4 fiscale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version