I titoli di valore sottovalutati con Dividendi interessanti secondo Wall Street

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Dividendi

L’investimento basato sul valore può essere suddiviso in varie categorie, una delle quali è l’investimento ad alto rendimento da dividendi. Investire ad alto rendimento nel valore consente agli investitori di sperimentare il meglio di entrambi i mondi, ricevendo un’utilità ottimale di reddito e apprezzamento del valore.

Cogent Communications Holdings

Come suggerisce il nome, Cogent Communications (NASDAQ: CCOI) opera nell’industria delle telecomunicazioni. L’azienda ha una presenza globale ma è principalmente attiva negli Stati Uniti, servendo imprese, vettori e provider di contenuti. Oltre a gestire una delle reti in fibra ottica più grandi, le principali offerte di Cogent includono prodotti internet adiacenti, VPN, colocation e trasporto.

Il titolo di Cogent ha oscillato lateralmente dopo l’acquisizione del business wireless di T-Mobile, anche noto come Sprint, a maggio 2023, indicando che i partecipanti al mercato avevano sentimenti contrastanti sulla transazione. Tuttavia, sono emersi vari benefici. Ad esempio, Cogent Communications ha ricevuto un rating “Buy” da Bank of America (NYSE: BAC) questo mese, citando un aumento della domanda di torri di trasmissione. Inoltre, Cogent ha presentato un eccellente rapporto sugli utili del quarto trimestre il mese scorso, che ha comunicato un incremento del 79% anno su anno, con un fatturato di $272.09 milioni.

Infine, i parametri di valutazione e dividendi del titolo CCOI sono eccellenti. Ad esempio, il rapporto prezzo/utile di Cogent di 2,55x è scontato del 86% rispetto al settore, e il suo rendimento al dividendo del 5,69% è allettante.

Il titolo CCOI è pronto a offrire rendimenti pluriennali!

Bain Capital Speciality Finance

Bain Capital Speciality Finance (NYSE: BCSF) gestisce un modello di business sottovalutato. La società investe nel credito privato e si impegna con le sue aziende del portafoglio tramite lo sviluppo aziendale. L’obiettivo dello sviluppo aziendale di Bain è fornire ai suoi componenti del portafoglio un miglioramento interno del credito mentre migliora contemporaneamente il profilo rischio-rendimento del suo portafoglio di prestiti.

I dati recenti testimoniano il successo del modello di business di Bain Capital Speciality Finance. Ad esempio, il portafoglio di Bain comprende 137 investimenti con un rendimento medio ponderato del 13%, illustrando una diversificazione ottimizzata. Inoltre, l’azienda dispone di una solida posizione di liquidità di $448 milioni, dimostrando che può investire durante tutto il ciclo economico per offrire ai suoi investitori rendimenti robusti.

Il rapporto prezzo/libro azionario del titolo BCSF di 0,9x suggerisce che è fortemente sottovalutato. Inoltre, il rendimento al dividendo previsto di BCSF del 10,65% è sontuoso.

Anche se i credit spread statunitensi soffocati rappresentano una minaccia per la redditività a breve termine dell’azienda, i fattori sopra citati mostrano che il titolo BCSF è un investimento solido.

Condividi questo articolo
Exit mobile version