I titoli di di ultima generazione (Web 3.0) da monitorare a Gennaio 2024

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
I titoli di di ultima generazione (Web 3.0) da monitorare a Gennaio 2024
I titoli di di ultima generazione (Web 3.0) da monitorare a Gennaio 2024

L’approvazione dell’ETF più recente di Bitcoin (BTC-USD), dovrebbe determinare una significativa crescita per la criptovaluta in futuro. Ciò perché ai fornitori di ETF verrà richiesto di acquistare un’ampia quantità di monete, il che potrebbe far aumentare il prezzo della criptovaluta.

Le aziende che hanno stabilito una solida base in settori come il metaverso, la realtà virtuale e la prossima generazione di piattaforme di social media potranno giovare da tutto ciò. Alcuni analisti prevedono che tutti questi diversi catalizzatori convergeranno in uno, rendendoli complementari.

Coinbase

Coinbase (NASDAQ: COIN) continua ad essere importante per gli investitori statunitensi di criptovalute. È riuscita a mantenere il suo vantaggio di primo arrivato nonostante la presenza di piattaforme concorrenti più grandi come Binance. Ha implementato con successo molte migliorie e integrazioni nel corso degli anni per mantenere in crescita i suoi ricavi derivanti dalle commissioni sulle transazioni.

Si prevede che COIN giocherà un ruolo molto più importante nell’ecosistema delle criptovalute grazie all’approvazione dell’ETF di Bitcoin. Già nel giorno del lancio storico dell’ETF, ha registrato vendite di Bitcoin per un valore di 7,7 miliardi di dollari.

Prevedo che gli investitori, sia retail che istituzionali, continueranno ad investire in questi ETF nel tempo, e COIN sarà il principale canale per facilitare queste transazioni per molti di loro.

Brian Armstrong, CEO di Coinbase, ha espresso il suo ottimismo sull’approvazione degli ETF spot di Bitcoin: “Questo è un passo monumentale per l’industria delle criptovalute e per Coinbase”, ha dichiarato, “Questo ETF riguarda davvero lo sblocco di nuovi pool di capitali che non erano disponibili in precedenza”.

Se la valutazione del CEO sulla posizione di COIN è un valido riferimento, possiamo aspettarci grandi cose per questa azienda per il resto di gennaio e per il resto dell’anno.

Meta Platforms

Meta Platforms (NASDAQ: META) beneficia anche indirettamente dell’annuncio dell’ETF di Bitcoin, in quanto ha una strategia di portare l’idea del metaverso alle masse. Coloro che sono esposti alle criptovalute potrebbero esplorare altri tipi di asset decentralizzati e strutture di governance, che esplorano temi chiave per rendere le comunità virtuali parte integrante della nostra vita.

Il motivo principale per cui sono ottimista su META per questo mese è che gli analisti prevedono che l’azienda potrebbe essere in procinto di compiere un grande passo. È relativamente sottovalutata se confrontata con i suoi attuali rapporti P/E e P/S. Gli analisti prevedono che queste misure miglioreranno notevolmente in futuro.

Inoltre, le azioni di META ricevono una raccomandazione “Strong Buy” da Wall Street, insieme a alcune previsioni che suggeriscono che il suo valore potrebbe salire a $400 e oltre.

In particolare, gli analisti prevedono che il fatturato di META salirà a 154,05 miliardi di dollari quest’anno, con un aumento del 13,08% rispetto all’anno precedente. Si prevede anche che il suo EPS aumenterà fino a 17,74, con un rendimento solido del 21,19%. Questo rende META uno dei migliori titoli di Web3 da acquistare.

Unity Software

Unity Software (NYSE: U) si trova in una posizione leggermente diversa dalle altre aziende, ma credo che ci sia ancora un forte potenziale di crescita per questa scelta.

Questa società fornisce alcuni degli “attrezzi” per consentire lo sviluppo di importanti trend di Web3 come la realtà aumentata e il metaverso. Il suo motore di gioco Unity è anche molto popolare tra editori indipendenti e grandi.

Può sembrare paradossale, ma un motivo chiave per essere ottimisti su Unity quest’anno è che ha annunciato una serie di licenziamenti, che hanno coinvolto il 25% dei suoi dipendenti.

A parità di tutto il resto, le aziende tendono a ottenere risultati migliori dopo aver eliminato questo tipo di costo. Questo sia dal punto di vista delle prestazioni aziendali che del prezzo delle azioni. Le aziende più piccole sono generalmente più agili ed efficienti grazie alla minore complessità, cosa che semplifica la gestione ed esecuzione delle strategie aziendali.

I licenziamenti sono stati una risposta alla necessità della dirigenza di concentrarsi sul motore di gioco di Unity, una parte del business su cui l’azienda punta per ottenere futuri guadagni.

Unity ha generato flussi di cassa negativi per un po’ di tempo, ma questi cambiamenti e il suo più ampio processo di riorganizzazione dovrebbero finalmente portare gli analisti di Wall Street a valutare positivamente l’azienda. Questo la rende uno dei migliori titoli di Web3 da acquistare a gennaio

Condividi questo articolo
Exit mobile version