La maggior parte delle volte, i consulenti finanziari professionisti ti indirizzano verso azioni blue chip affidabili, non necessariamente azioni con potenziale esagerato. Beh, fermiamoci un attimo. In effetti, tutte le idee avanzate dai gestori patrimoniali professionisti possono avere un potenziale esagerato. La vera domanda è, quanto tempo ci vorrà per arrivare là? Vediamo alcune opzioni.
Riot Platforms
Con la criptovaluta volatile ma sempre entusiasmante, non sorprende che gli asset derivati dalla blockchain abbiano attirato l’attenzione generale. Tuttavia, poiché il settore presenta ancora dinamiche “Wild West”, alcuni investitori preferiscono investimenti tradizionali. In questo senso, Riot Platforms (NASDAQ:RIOT) rappresenta il meglio di entrambi i mondi, avendo esposizione alle criptovalute attraverso la sua attività di mining di blockchain, beneficiando delle negoziazioni di titoli patrimoniali garantiti.
Dal punto di vista fondamentale, Riot si distingue dagli altri miner di blockchain essendo probabilmente la maggiore struttura di mining di criptovaluta in Nord America. Tuttavia, non si riposa sugli allori, continuando ad ampliare la sua capacità nella convinzione che gli asset digitali continueranno ad aumentare di valore e importanza. Qui, la stabilità sottostante dell’economia degli Stati Uniti dovrebbe aiutare a stimolare la spesa discrezionale, che potrebbe a sua volta aumentare il valore delle criptovalute.
Naturalmente, il fattore di rischio è che Riot dipende molto dalla salute delle valute virtuali, cosa che riconosce nella sua dichiarazione Form 10-K. Tuttavia, le azioni con potenziale da milionari non sono adatte ad un approccio timido. Forse la cosa migliore di tutte è che gli analisti valutano RIOT come un forte consenso d’acquisto con un obiettivo di prezzo di $18.30, il che implica un potenziale di crescita del 77%.
Emcore
Mentre una delle idee più rilevanti per le azioni con potenziale da milionari, Emcore (NASDAQ:EMKR) è in qualche modo cinico. In particolare, la dichiarazione di divulgazione Form 10-K dell’azienda rivela che fornisce sensori e sistemi di navigazione per il settore aerospaziale e della difesa. Ovviamente, lo spazio della difesa ha attirato l’attenzione a causa dei vari focolai geopolitici che sono scoppiati negli ultimi anni.
In particolare, Emcore offre soluzioni di sistema di precisione e stabilisce alti standard per applicazioni di guida, navigazione, controllo, puntamento e stabilizzazione in aeromobili commerciali e militari. Questa specializzazione copre veicoli autonomi senza pilota, secondo le sue comunicazioni. Se segui gli sviluppi dell’invasione russa dell’Ucraina, saprai che i droni hanno svolto un ruolo fondamentale nel conflitto. In futuro, i sistemi d’arma senza pilota probabilmente domineranno le future operazioni militari.
Purtroppo, il conflitto sembra inevitabile. Con la tensione che aumenta per la questione del territorio, l’accesso al petrolio e all’acqua, l’industria della difesa probabilmente si alzerà. È una situazione brutta ma prevedibile. Pertanto, gli analisti valutano EMKR come un forte consenso d’acquisto con un prezzo target di $1.50, che implica un potenziale di crescita superiore al 130%.
Velo3D
Facilmente l’idea più rischiosa di questa lista di azioni con potenziale da milionari, Velo3D (NYSE:VLD) potrebbe farti sembrare un genio o non un genio – terremo la discussione cortese. Come azienda specializzata in stampa 3D di metalli, non è solo un esperto di stampa 3D. Secondo la sua dichiarazione Form 10-K, l’azienda offre tecnologie innovative per fornire parti metalliche di alto valore con canali, strutture e geometrie interne complesse.
Inoltre, il mercato della stampa 3D ha raggiunto una valutazione di 20,37 miliardi di dollari l’anno scorso, secondo Grand View Research. Inoltre, gli analisti prevedono che il settore potrebbe crescere a un tasso di crescita annuo composto (CAGR) del 23,3% entro il 2030. Al culmine delle previsioni, il settore potrebbe generare ricavi di 88,28 miliardi di dollari. Considerando che Velo3D ha una capitalizzazione di mercato inferiore a 62 milioni di dollari, si sta aprendo un vasto mercato potenziale.
Purtroppo, il problema è che VLD non ha ancora guadagnato slancio. Dall’inizio di quest’anno, le azioni sono scese di quasi il 34%, una perdita considerevole. Tuttavia, l’analista di Lake Street, Jacob Stephan, valuta VLD come un acquisto con un target di $2, che implica un potenziale di crescita superiore al 716%.