I titoli che potrebbero esplodere nei prossimi 5 mesi secondo gli analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Wall Street

La diversificazione è la chiave per creare un portafoglio che superi costantemente l’inflazione e i rendimenti degli indici. Nell’attuale scenario globale, una parte importante della diversificazione è l’esposizione alle azioni globali. Nei prossimi decenni, la crescita del PIL dei mercati emergenti sarà superiore a quella dei mercati sviluppati.

Con venti favorevoli dell’industria e un grande mercato indirizzabile, queste storie di crescita sono probabilmente dei titoli azionari potenziali per la prossima decade.

Li Auto

Li Auto (NASDAQ: LI) è una delle azioni di veicoli elettrici sottovalutate provenienti dal mercato cinese. Con un rapporto prezzo/utili previsto di 15,6, il titolo LI sembra interessante e pronto a raddoppiare rapidamente.

Nonostante il titolo abbia registrato un grande rally nei primi due mesi dell’anno, toccando i massimi di $47, la correzione è stata altrettanto rapida e ora il titolo si scambia a $30. La ragione della correzione è la riduzione delle stime di consegna dei veicoli.

C’è il motivo di essere positivi su Li Auto. L’azienda ha chiuso il 2023 con una liquidità di $14,6 miliardi. Inoltre, il flusso di cassa libero (FCF) per il Q4 2023 era di $2 miliardi. Con una crescita solida, ci si aspetta che il FCF superi i $10 miliardi quest’anno. Quindi, la flessibilità finanziaria è elevata per gli investimenti in innovazione e l’espansione al dettaglio aggressiva.

Coupang

Considerando gli sviluppi aziendali, Coupang (NYSE: CPNG) è stato relativamente tranquillo negli ultimi 12 mesi. In particolare, il titolo CPNG è corretto dai massimi di $50 nel marzo 2021. Il titolo di e-commerce coreano è pronto a raddoppiare nei prossimi trimestri.

In primo luogo, Coupang ha ampio spazio per la crescita all’interno della Corea. Nel 2023, il mercato coreano dell’e-commerce valeva $483 miliardi. Le dimensioni del mercato dovrebbero espandersi a $563 miliardi entro il 2027. Con una crescita costante dei clienti attivi associata a un potenziale aumento dei ricavi medi per cliente, l’azienda sembra ben posizionata per beneficiare.

Allo stesso tempo, Coupang è una storia di espansione dei margini. Nel 2023, il margine EBITDA rettificato della società era del 4,4%. L’obiettivo a lungo termine è raggiungere un margine del 10%. Con leva operativa, ottimizzazione della catena di approvvigionamento e il scaling delle offerte accrescenti, ci si aspetta che l’espansione del margine si mantenga nei prossimi trimestri.

Transocean

Dopo una profonda correzione a causa dei prezzi del petrolio più bassi, Transocean (NYSE: RIG) è salito del 28% nell’ultimo mese. Tuttavia, il titolo rimane laterale negli ultimi 12 mesi. Quindi, questo potrebbe essere un buon momento per accumulare per un rally più ampio nei prossimi trimestri.

La prima ragione per essere ottimisti su Transocean è l’andamento del petrolio. Con potenziali tagli ai tassi, alcuni si aspettano che il petrolio scenda oltre i $90 al barile. Questo è positivo per un fornitore di servizi di perforazione offshore.

Inoltre, Transocean ha riportato un ordine di $9 miliardi all’inizio del Q4 2023. La coda è caricata frontalmente e fornisce una chiara visibilità dei ricavi. Recentemente, l’azienda ha annunciato un nuovo ordine del valore di $195 milioni.

Inoltre, Transocean prevede di terminare il 2024 con un liquido buffer di $1,5 miliardi. Con flussi di cassa sani probabili dal backlog, RIG è posizionato per deleveragesi. Il miglioramento dei parametri di credito si tradurrà anche in una rivalutazione del titolo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version