Il settore dei veicoli elettrici (EV) sta attraversando tempi bui e non si tratta solo di venti macroeconomici contrari o di intensa concorrenza. Crescono i dubbi proprio sull’adozione della tecnologia EV e le principali case automobilistiche hanno ridimensionato i loro piani di investimento.
Ovviamente i mercati hanno reagito in modo eccessivo al ribasso e ciò ha creato le opportunità per puntare su azioni EV con uno scarto di valutazione. Dall’altro lato, alcuni analisti sono fiduciosi nel fatto che anche il più piccolo segnale positivo si potrebbe tradurre in un grande rally dai livelli di ipervenduto per i titoli di settore.
Solid Power
Di recente, Solid Power (NASDAQ:SLDP) ha scambiato sopra i $2. Tuttavia, c’è stata una correzione rinnovata e le azioni di SLDP si scambiano a $1,6. Questa correzione è sulla base di sentimenti deboli del settore. Credo che questo sia un buon momento per accumulare, e è probabile un aumento del 50% dai livelli attuali prima della fine del 2024.
Wallbox
Tra le azioni di ricarica per EV, Wallbox (NYSE:WBX) sembra sottovalutata e pronta per un forte rally di inversione. È importante notare che le azioni di WBX sono crollate del 58% negli ultimi 12 mesi, e i sentimenti sembrano negativi. Tuttavia, l’outlook è supportato da metriche aziendali positive.
Nio (NIO)
Le azioni di Nio (NYSE:NIO) sono crollate quasi del 60% negli ultimi 12 mesi. Il downside è stato basato su povere metriche aziendali e finanziarie. Tuttavia, le azioni di NIO sembrano ipervendute e sono pronte per un forte rally di inversione. Da sottolineare che gi analisti considerano questo titolo quasi una scommessa speculativa e non assolutamente un investimento a lungo termine.