I titoli a lungo termine consigliati dagli analisti per il pensionamento

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Acquistare ETF per la pensione

Gli investitori che possono attendere 10-15 anni prima del pensionamento potrebbero voler concentrarsi sulle azioni più promettenti invece di affrettarsi verso asset più stabili e ad alto rendimento.

Tutte le azioni di questa lista sono cresciute di più del 1.000% negli ultimi cinque anni. Nonostante questi guadagni impressionanti, queste società hanno capitalizzazioni di mercato abbastanza basse e opportunità di crescita promettenti.

Celsius Holdings

Celsius Holdings (NASDAQ:CELH) sta conquistando quote di mercato nel settore delle bevande sportive. L’azienda offre una bevanda più salutare rispetto alla maggior parte dei concorrenti e non contiene ingredienti nocivi come zucchero, sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, coloranti artificiali o aspartame. La bevanda ha sette vitamine essenziali e molta caffeina.

Circa la metà degli americani è attenta alla salute. Molti di questi individui hanno scelto Celsius rispetto ad altre marche. È facile vedere questo trend nei report finanziari dell’azienda. Il fatturato è aumentato del 95% anno su anno nel quarto trimestre del 2023. Il fatturato annuale è cresciuto del 102% anno su anno.

L’utile netto attribuibile agli azionisti comuni è arrivato a 39 milioni di dollari nel trimestre, rispetto a una perdita netta di 28 milioni di dollari nello stesso periodo dell’anno precedente. L’azienda dispone anche di 756 milioni di dollari in contanti e equivalenti.

La maggior parte del fatturato di Celsius Holdings proviene dal Nord America. La società sta iniziando i suoi sforzi di espansione globale, che possono portare a ulteriore crescita a lungo termine. La crescita dell’utile netto ha superato la crescita del fatturato. Le azioni di Celsius sono aumentate del 236% nell’ultimo anno e hanno guadagnato oltre il 5.500% negli ultimi cinque anni.

Elf Beauty

Elf Beauty (NYSE:ELF) è stata un’altra vincitrice per gli investitori informati. Il marchio di bellezza ha solo una capitalizzazione di mercato di 11 miliardi di dollari e quasi soddisfa i requisiti di ammissibilità per l’inclusione nell’S&P 500. Essere aggiunti all’indice porterà più attenzione al titolo e potrebbe portare a un’altra rally.

L’azienda cosmetica non ha avuto molti problemi nel rally per i suoi azionisti. Le azioni sono aumentate del 170% nell’ultimo anno e del più del 2.000% negli ultimi cinque anni. La bassa capitalizzazione di mercato, la crescita finanziaria impressionante e il rapporto P/E forward del 59 suggeriscono che possano arrivare altri guadagni.

Elf Beauty ha registrato il suo 20° trimestre consecutivo di crescita delle vendite nel Q3 FY24. Il fatturato è cresciuto dell’85% anno su anno durante quel trimestre, mentre l’utile netto è aumentato del 41% anno su anno. L’utile netto di solito ha superato la crescita del fatturato, il che sarà il caso nei trimestri successivi. L’utile netto rettificato mostra che i tassi di crescita erano più alti. Questa cifra “esclude i costi relativi alla compensazione in azioni e ad altri elementi non ricorrenti”.

L’utile netto rettificato è stato di 152,9 milioni di dollari, mentre l’utile netto GAAP è stato di 113,1 milioni di dollari. La società ha continuato ad aumentare le sue previsioni per l’esercizio 2024, suggerendo una maggiore crescita del fatturato e degli utili.

Condividi questo articolo
Exit mobile version