I thread ora dispongono di sondaggi e di un modo semplice per pubblicare GIF

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
i-thread-ora-dispongono-di-sondaggi-e-di-un-modo-semplice-per-pubblicare-gif
I thread ora dispongono di sondaggi e di un modo semplice per pubblicare GIF

Threads ha finalmente opzioni integrate per pubblicare GIF e sondaggi. Meta amministratore delegato Marco Zuckerberg ha annunciato gli aggiornamenti giovedì, rispondendo con le proprie GIF e sondaggi a una serie di utenti che si chiedevano quando queste funzionalità sarebbero arrivate sulla piattaforma. Entrambi hanno iniziato a essere lanciati per l’app Threads e sul web, anche se i sondaggi sembrano impiegare un po’ più di tempo per arrivare a quest’ultimo.

Sebbene in precedenza gli utenti potessero pubblicare GIF utilizzando soluzioni alternative come tastiere di terze parti o copiandole/incollandole da altrove, con risultati contrastanti, non esisteva alcun pulsante nativo nell’app stessa. Ora, gli utenti vedranno un pulsante GIF nella finestra di creazione del post accanto al pulsante della galleria di immagini, che aprirà una libreria GIPHY ricercabile tra cui scegliere.

Per i sondaggi, gli utenti potranno aggiungere fino a quattro scelte affinché altri possano votare e controllare chi può e chi non può rispondere. I sondaggi rimarranno aperti per 24 ore dopo la pubblicazione e solo le persone che hanno risposto al sondaggio potranno vedere i risultati non appena arrivano. Il pulsante del sondaggio apparirà nella barra degli strumenti di creazione del post come tre linee orizzontali.

GIF e sondaggi sono diventati elementi fondamentali su Twitter, dove sono disponibili da anni, e gli utenti che si sono rivolti a Threads come alternativa li hanno richiesti fin dall’inizio. Instagram ho ricevuto risposte GIF la scorsa primavera E sondaggi solo la settimana scorsa, quindi il loro arrivo su Threads è stato forse un ovvio passo successivo. Lentamente ma inesorabilmente, Threads ha aggiunto sempre di più all’esperienza man mano che trovava la sua base, e sembra che funzioni. Proprio ieri Zuckerberg ha affermato la piattaforma ora conta quasi 100 milioni di utenti attivi mensili.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version