I Squared Capital forma una nuova piattaforma per l’infrastruttura di stoccaggio a freddo in Europa

Di Business Wire 3 minuti di lettura
i-squared-capital-forma-una-nuova-piattaforma-per-l’infrastruttura-di-stoccaggio-a-freddo-in-europa

LONDRA–()–I Squared Capital, attraverso il suo ISQ Global Infrastructure Fund III, ha formato Cube Cold Europe, una piattaforma per l’infrastruttura di stoccaggio a freddo per investire fino a $350 milioni in strutture di stoccaggio a freddo in aree strategiche come porti e centri logistici in Europa. La piattaforma ha assemblato un portafoglio con 75.000 metri quadrati di capacità per circa 90.000 pallet su risorse di semi nella regione del Benelux e serve clienti vicino ai porti di Anversa, Bruges, Ghent e Rotterdam. Cube Cold Europe ha recentemente completato la sua seconda acquisizione con Northfreeze, importante fornitore indipendente di stoccaggio a freddo e trasporti a temperatura controllata in Belgio e ha identificato una notevole pipeline di target di acquisizione ad alta qualità.

Lo stoccaggio a freddo è un servizio essenziale che ha avuto buone prestazioni durante l’intera pandemia da COVID-19, mentre le gli sconvolgimenti delle catene di fornitura hanno fatto aumentare la domanda di stoccaggio in molti settori.

“Stiamo assistendo a un forte potenziale di crescita dello stoccaggio a freddo causati dalla globalizzazione del commercio, da cambiamenti epocali nei comportamenti dei consumatori e dalla sempre maggiore complessità di catene di fornitura alimentare a livello globale. In Europa in particolare, il settore è molto frammentato e vediamo un’opportunità di impiego della nostra esperienza nella realizzazione di piattaforme per l’infrastruttura versatili e complesse”, ha dichiarato Mohamed El Gazzar, Partner di I Squared Capital a Londra. “Siamo alla ricerca di ulteriori asset in località strategiche che potrebbero trarre vantaggio dall’ottimizzazione e dall’innovazione delle operazioni. Ad esempio, poiché le strutture per lo stoccaggio a freddo utilizzano grandi quantità di energia, prevediamo di installare rinnovabili o altre strutture di generazione energetica sul posto per garantire la resilienza, gestire i costi e ridurre le emissioni di anidride carbonica”.

Informazioni su I Squared Capital: I Squared Capital è una società indipendente d’investimento in infrastrutture che opera a livello mondiale in vari settori – energia, servizi, infrastruttura digitale, trasporti e infrastruttura dei trasporti e sociale in Nord America, Europa, America Latina e Asia. L’azienda ha uffici a Hong Kong, Londra, Miami, Nuova Delhi, Singapore e Taipei.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.


La responsabilità editoriale del presente articolo è di Business Wire

Leggi l’articolo originale su businesswire.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version