Notizia @yeah_books
lug 21, 2021, 4: 34 pm EDT | 1 min di lettura Valve ha presentato il suo nuovo console di gioco portatile—lo Steam Deck—questa settimana. L’interesse per esso è così alto che quando è andato in preordine oggi, i server di Valve sono stati immediatamente sovraccarichi. Gli utenti hanno ricevuto una serie di errori frustranti durante il processo di checkout.
Gli errori andavano dal generico e in gran parte inutile “Qualcosa è andato storto” a questo messaggio furioso che è apparso per chiunque continuasse a provare a premere Acquista quando non lo faceva passare: “Sembra che tu abbia tentato molti acquisti nelle ultime ore. Attendere un po’ prima di riprovare.” Alcune persone non sono nemmeno riuscite ad arrivare così lontano e hanno visto un errore “I server di prenotazione sono occupati, riprovare” sul sito Web del prodotto. Il sistema di prenotazione stava anche bloccando gli utenti con account inutilizzati o nuovi di zecca, forse come tentativo di mettere le console nelle mani dei clienti effettivi piuttosto che degli scalper. Ma ancora, con oltre 121 milioni di utenti mensili in 2021, c’è molta concorrenza da affrontare. Naturalmente, la gente ha usato Twitter per lamentano collettivamente la loro mancanza di fortuna (o per i pochi fortunati, di gongolare) così come per condividere altri strani errori che ha impedito loro di accedere e, come ti aspetteresti, di condividere ridicoli meme.
Lo Steam Deck è disponibile in tre capacità di stoccaggio—61GB, 248GB e 1080GB—e prezzi inizia da $323, anche se tu devi solo buttare giù cinque dollari oggi per assicurarti il tuo. Se riesci a garantire una prenotazione, tieni presente che la console non inizierà la spedizione fino a dicembre, giusto in tempo per le vacanze. Se stai cercando di prenotarne uno ma vedi errori, la chiave è essere pazientare. C’è un sacco di richiesta per lo Steam Deck, specialmente dopo lo scialbo di Nintendo Switch OLED rivelano—e sembra che Valve stia facendo degli sforzi per ridurre al minimo lo scalping (anche se, non sorprendentemente, ci sono già segnala di tale su eBay anche se nessuno ha ancora un dispositivo fisico—ATTENZIONE!). Non aggiornare la pagina dell’ordine, continua a controllare la tua casella di posta per un’e-mail di conferma dell’ordine e mantienila: gli ordini stanno andando lentamente ma inesorabilmente!