I sistemi di esercizi a casa sono buoni come la palestra?

Di Redazione FinanzaNews24 16 minuti di lettura
i-sistemi-di-esercizi-a-casa-sono-buoni-come-la-palestra?

fotocritico/Shutterstock.com I sistemi di allenamento a casa possono assolutamente essere buoni come la palestra. A seconda delle tue preferenze, una configurazione a casa potrebbe anche essere migliore per te rispetto alla palestra o molto, molto peggio. Se un sistema di esercizi a casa funzionerà o meno per te dipende dalla tua conoscenza del corpo in relazione alla forma fisica, da quanto spazio hai e da cosa ti motiva.

Se hai visto un annuncio per un fantasioso sistema di esercizi a casa schmancy e volevi acquistarlo immediatamente, non sei solo. Ti alleni comodamente da casa tua? Iscrivimi. Ma i sistemi di allenamento a casa sono davvero buoni come la palestra?

Un ottimo allenamento per tutto il corpo è possibile a casa Se hai sentito il termine “allenamento per tutto il corpo” lanciato in giro, ma non hai idea di cosa significhi, ecco una breve spiegazione. Un allenamento per tutto il corpo comporta l’esercizio di tutti i principali gruppi muscolari in una singola sessione, che include gambe, braccia, core e spesso anche spalle e schiena.

Quindi, se vedi un sistema a casa che pubblicizza che fornisce allenamenti per tutto il corpo, l’azienda sta dicendo che puoi esercitare tutti i tuoi principali gruppi muscolari attraverso la sua attrezzatura, l’app complementare o una combinazione di entrambi. Ciò significa anche che sarai in grado di eseguire esercizi mirati a un gruppo muscolare specifico all’interno del tuo corpo se desideri avere giorni separati per ciascun gruppo muscolare.

Pelotone Chiunque abbia familiarità con il fitness ha probabilmente sentito “spingere, tirare, gambe”, che si traduce semplicemente nel dedicare un giorno ai movimenti di spinta per petto, spalle e tricipiti; un giorno per tirare i movimenti per la schiena, le trappole e i bicipiti; e un giorno per rafforzare le gambe, i glutei e il core. Una delle caratteristiche più trascurate dei sistemi domestici è se sei in grado di eseguire movimenti di trazione oltre a movimenti di spinta.

È abbastanza facile eseguire movimenti di spinta o allenarsi per le gambe a casa, anche senza alcuna attrezzatura. Puoi utilizzare il tuo peso corporeo per molti esercizi ed esplorare variazioni di movimento, aumentare le ripetizioni tra le serie o ridurre il tempo di riposo tra le serie quando le cose non sono abbastanza impegnative per te.

Gli esercizi di trazione non sono così facili da fare con il proprio peso corporeo, motivo per cui le persone spesso si rivolgono alla palestra o a un sistema a casa per colpire la schiena, le trappole e i bicipiti. Ma se non vuoi spendere cifre esorbitanti in palestra o in un sistema a casa, ecco un piccolo segreto: puoi incorporare esercizi di trazione nel tuo allenamento a casa per meno di $ 30 con bande di resistenza.

Quali sono i sistemi domestici più popolari? Solo perché un allenamento per tutto il corpo è possibile comodamente da casa tua, ciò non significa che tutti i sistemi di allenamento siano efficaci l’uno con l’altro. Ci sono molti costosi sistemi a casa che sono utili solo per colpire alcuni gruppi muscolari, quindi fai attenzione quando decidi su quale attrezzatura investire. Cerca le opzioni di allenamento che ogni sistema offre prima di acquistare per assicurarti che ogni gruppo muscolare possa essere adeguatamente esercitato .

I sistemi di esercizi a casa più popolari offrono una varietà di allenamenti per mantenere le cose fresche e mirare alla maggior parte, se non a tutti, dei gruppi muscolari di cui hai bisogno per lavorare. Alcuni possono offrire solo allenamenti di forza e cardio, mentre altri ti offrono opzioni molto diverse tra cui scegliere, come yoga, boxe, danza e così via.

Tonale Tonale Il Sistema di allenamento tonale è costituito da un display touchscreen da 24 pollici dove puoi seguire i movimenti di un allenatore e vedere le tue statistiche in tempo reale. Poi, ci sono due braccia regolabili fissate al display touchscreen, a cui puoi attaccare maniglie intelligenti, una barra o una corda per diversi allenamenti. Man mano che diventi più forte, puoi regolare il peso della resistenza con incrementi di un chilo.

Tonal pubblicizza ciò che offre il suo sistema oltre 245 movimenti unici, comprese le mosse che prendono di mira l’intero corpo e solo la parte superiore del corpo, la parte inferiore del corpo e il nucleo. Ci sono allenamenti ad alta intensità, allenamenti cardio che fanno battere il cuore e sessioni di allenamento per la forza muscolare, ma ci sono anche opzioni di allenamento che si concentrano su mobilità, recupero, assistenza pre e post parto. Puoi persino fare degli esercizi di tonificazione davvero piacevoli con Tonal attraverso gli allenamenti di yoga, pilates o meditazione.

Specchio lululemon Il Specchio da studio lululemon è una delle migliori opzioni possibili per la tua casa se hai poco spazio. Come suggerisce il titolo, assomiglia a un normale vecchio specchio e necessita solo di spazio sul muro. Puoi appenderlo o semplicemente usare un supporto per tenerlo in posizione verticale e, quando non è in uso, sembrerà un elegante complemento d’arredo.

Ci sono oltre 10.000 allenamenti unici distribuiti su più di 60 tipi di lezioni, tra cui Forza: Total Body, Braccia + Addominali, Dance Cardio, Restorative Yoga, Bootcamp, Allenamento con i pesi, Cardio + Forza e altro ancora. Alcuni allenamenti utilizzano attrezzature semplici, come i manubri, ma molti allenamenti utilizzano solo il peso corporeo per allenarsi.

Pelotone Pelotone Pelotone ha lanciato alcune campagne pubblicitarie diffuse, quindi c’è un’enorme possibilità che tu abbia sentito parlare dei sistemi domestici dell’azienda, in particolare il Bici da corsa. Sulla Peloton Bike, c’è un touchscreen da 21,5 pollici, altoparlanti integrati e una manopola di resistenza per rendere i tuoi allenamenti più duri. Occupa circa due piedi per quattro piedi di spazio e assomiglia a una cyclette, ma offre allenamenti molto più completi.

Ci sono lezioni dal vivo settimanali che replicano l’esperienza di essere in una palestra e imparare da un istruttore in tempo reale. Gli allenamenti sulla Peloton Bike vanno da cinque minuti a un’ora e mezza, e ci sono oltre 15 stili di classe unici. Puoi fare un po’ di cardio con una lezione di corsa o escursionismo, aumentare la massa muscolare con lezioni di forza o rilassarti dopo una giornata stressante con una lezione di yoga o meditazione.

FightCamp o Liteboxer Campo di combattimento / Lightboxer I sistemi da Campo di combattimento o LiteBoxer sono buone opzioni solo se sei particolarmente attratto dalla boxe come stile di allenamento. Quando sei nella tua posizione di boxe e tiri pugni alla borsa FightCamp o alla tavola di Liteboxer, le gambe e il core sono coinvolti, ma il tuo allenamento si concentra principalmente sul cardio e sulla parte superiore del corpo. Attraverso le rispettive app e lezioni di allenamento di ciascun sistema, è possibile fare un solido allenamento per le gambe o allungare i muscoli doloranti con una rilassante sessione di yoga. Tuttavia, non è così integrato come alcuni degli altri sistemi di esercizi a casa.

BowFlex Bowflex Ci sono due primari Sistemi BowFlex tra cui scegliere: Revolution Home Gym o Xtreme 2 SE Home Gym. Entrambi i sistemi sono più che in grado di esercitare tutti i tuoi gruppi muscolari, e questo è il sistema a casa che assomiglia di più alle attrezzature reali che potresti trovare in una palestra. Tuttavia, avrai bisogno di un’area di allenamento piuttosto ampia per ospitare questo sistema, con dimensioni di allenamento di 96 pollici per 78 pollici per il sistema X2SE e 120 pollici per 84 pollici per il sistema Revolution.

Con Revolution BowFlex, ci sono oltre 100 possibili esercizi, 220 libbre di resistenza SpiraFlex che puoi aggiornare a 300 libbre e parecchi accessori. L’X2SE BowFlex offre oltre 70 possibili esercizi, 210 libbre di resistenza Power Rod che può essere aggiornata a 410 libbre e accessori simili alla Rivoluzione.

Pro e contro dei sistemi di esercizi a casa Tonale Professionisti

✓ Incredibilmente conveniente✓ Varietà costante di allenamenti✓ Può essere più conveniente a lungo termine✓ Non devi interagire con altre persone Contro

✗ Potrebbe mancare di motivazione o distrarsi facilmente a casa✗ Nessuno per controllare se il tuo modulo è corretto✗ Potrebbe annoiarsi, soprattutto se brami l’interazione sociale Allenarsi a casa tua significa che puoi allenarti quando vuoi e indossare quello che vuoi. Certo, molte palestre sono aperte 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e hanno un codice di abbigliamento flessibile, ma potresti non voler uscire di casa a tarda notte o cambiarti il ​​pigiama. Inoltre, stare a casa elimina il tempo necessario per andare e tornare dalla palestra.

Inoltre, non dovrai interagire con altre persone a casa tua, sia che si tratti di aspettare che qualcuno scenda da una macchina che desideri utilizzare, di essere disgustato da qualcuno che non pulisce l’attrezzatura dopo averla usata o di parlare con qualcuno.

Quindi, può sembrare che l’esercizio a casa possa diventare noioso, ma è esattamente il contrario. In palestra, ci sono così tante cose diverse che puoi fare in base all’attrezzatura disponibile. Ma a casa, hai una miriade di opzioni di allenamento da app, video di YouTube o lezioni in live streaming, che vanno da tranquille sessioni di yoga ad allenamenti veloci ad alta intensità o una divertente lezione di ballo. Molti sistemi di esercizi a casa hanno una combinazione di questi formati e stili di allenamento per mantenere le cose fresche.

Molti dei contro dell’allenamento a casa sono l’opposto dei pro e dipendono in gran parte da ciò di cui hai bisogno personalmente per un allenamento efficace. Certo, allenarsi a casa può essere più conveniente, ma cosa succede se ti ritrovi distratto e demotivato a casa? Quindi, finirai per ignorare il costoso sistema di esercizi a casa in cui hai investito e picchiarti per questo.

Uno svantaggio incredibilmente importante dell’allenamento a casa è la forma errata durante l’esercizio. Sebbene tu possa esercitarti in modo errato in palestra, un dipendente o uno sconosciuto casuale potrebbe notarlo e offrirti di aiutarti. Se pensi che allenarti a casa sarà meglio per te, assicurati di concentrarti sulla tua forma durante ogni mossa e se qualcosa ti sembra strano o sbagliato, fermati.

Pro e contro di andare in palestra Bojan Milinkov/Shutterstock.com Professionisti

✓ Spazio di allenamento dedicato con meno distrazioni✓ Coaching di persona disponibile✓ Può usare altre persone come motivazione competitiva✓ Ampia varietà di attrezzature e macchine Contro

✗ Le spese mensili possono aumentare rapidamente✗ Devo fare i bagagli e andare in palestra✗ Costretto a trattare con altre persone✗ Annullare la tua iscrizione può essere difficile Se sei nuovo nell’allenamento, la palestra può essere un punto di partenza meno intimidatorio perché ci sono un sacco di attrezzature e macchine con cui sperimentare, e di solito le istruzioni per ogni macchina. Indipendentemente dal fatto che tu assuma o meno un personal trainer per aiutarti a iniziare il tuo viaggio nel fitness, di solito ci sono altre persone in palestra, dipendenti o altro, che possono aiutarti a rispondere a qualsiasi domanda tu abbia o dare consigli sul tuo modulo.

Tuttavia, se sei un introverso con ansia sociale, tutto quanto menzionato sopra suona come un orribile incubo. Saresti in un posto sconosciuto, non vorresti fare domande per paura di sembrare stupido e saresti circondato da persone che ti guardano. Beh, okay, probabilmente non ti starebbero guardando, ma è così che lo immagini nella tua testa.

Detto questo, alcune persone prosperano intorno ad altri in palestra, usando gli estranei come silenziosa motivazione per lavorare di più o semplicemente assorbendo l’energia di tutti coloro che si esercitano. Pagare un abbonamento a una palestra non è economico, ma può essere un’altra fonte di motivazione per le persone. Per alcuni, pagare attivamente per l’accesso alla palestra ti fa sentire obbligato a ottenere il valore dei tuoi soldi ogni mese. Fai solo attenzione, annullare un abbonamento a una palestra è notoriamente difficile e spesso devi fare salti mortali inutili per uscire dal contratto che hai firmato.

Devi fare ciò che funziona meglio Per te Alla fine della giornata, devi scegliere l’opzione che ti sembra più eccitante. Un sistema di esercizi a casa non è oggettivamente migliore o peggiore dell’andare in palestra, ma potrebbe essere migliore o peggiore per te.

Se vuoi essere in grado di allenarti in privato ogni volta che vuoi, un sistema di esercizi a casa sarebbe un investimento super intelligente. Fare esercizio comodamente da casa tua può permetterti di lavorare di più senza sentirti giudicato dagli altri. Assicurati solo di non essere più attratto dall’abbuffarti di uno spettacolo televisivo o di giocare a un videogioco quando è il momento di allenarti.

D’altra parte, se non ti fidi di rimanere motivato dopo che la novità di un sistema di esercizi svanisce, diventare un membro della palestra potrebbe essere l’opzione più intelligente. Sarai in grado di trarre motivazione dal pagamento dell’abbonamento e da altre persone che si allenano intorno a te, ma dovrai assicurarti di poter effettivamente andare in palestra.

Condividi questo articolo
Exit mobile version