I servizi di streaming gratuiti potrebbero essere migliori di Netflix

Di Redazione FinanzaNews24 11 minuti di lettura
i-servizi-di-streaming-gratuiti-potrebbero-essere-migliori-di-netflix

Jordan Gloor / Recensione Geek Poiché Netflix è diventato sempre più costoso e si è allontanato dal suo scopo originale di “i tuoi programmi preferiti a un prezzo basso”, le opzioni di streaming gratuite sono arrivate a riempire quel buco. Potresti stare meglio con le cose gratis se vuoi la nostalgia.

I servizi di streaming come Netflix erano un vero affare, ma ora i prezzi stanno aumentando e i contenuti si stanno diffondendo tra i molteplici concorrenti del servizio un tempo dominante. Ma non tutti i servizi di streaming ti fanno pagare, e alcuni di quelli gratuiti sono comunque migliori di Netflix.

Ci sono un sacco di servizi di streaming gratuiti là fuorie la maggior parte di loro offre qualcosa di leggermente diverso. Molti di questi siti di streaming sono disponibili su tutte le piattaforme. Puoi guardare i contenuti che desideri in un browser Web o su una smart TV, telefono o tablet tramite un’app.

Ecco alcuni motivi per cui dovresti prendere in considerazione l’idea di abbandonare l’abbonamento Netflix e tuffarti invece nel variegato mondo dei servizi di streaming gratuiti.

Prima di tutto, sono gratis Tubi Gratuito, Televisore Plex, Tubi, Plutone, FilmriseE Rok TV (se riesci a prenderlo), sono tutti gratuiti. Non hai assolutamente nulla da perdere se non il tuo tempo se scegli di scaricare una di queste piattaforme e sfogliare le loro librerie.

La maggior parte di queste app può e deve essere installata su una smart TV. Anche se al momento non ti piace nulla su nessuna delle app TV, puoi semplicemente lasciarle installato e ricontrolla più tardi. Non sarai colpito dalle tariffe di abbonamento, quindi a meno che tu non sia alla disperata ricerca di spazio su disco, potresti anche lasciarli stare. Chissà, la tua app gratuita preferita potrebbe contenere il tuo programma preferito tra un paio di mesi.

Se l’installazione di più app sulla tua TV non ti attira, puoi comunque provare tutto ciò che questi servizi hanno da offrire. La maggior parte, se non tutti, i servizi di streaming gratuiti possono essere visualizzati tramite i loro siti web. Quindi puoi accedere alle loro librerie e ammazzare un po’ di tempo senza bisogno di installazione.

Come avrai intuito, “libero” in questo senso significa che non consegnerai direttamente denaro. Il contenuto è pagato dagli annunci. Sebbene questo possa essere un aspetto negativo, Netflix stesso offre un servizio “supportato dalla pubblicità” e le probabilità lo sono non sarai nemmeno in grado di evitare gli annunci pagando un abbonamento a prezzo pieno negli anni a venire.

La spinta di Netflix per i contenuti originali è fallita Jason Fitzpatrick / Review Geek Il primo modello di business di Netflix era brillante. Ha acquistato i diritti di streaming per una varietà di grandi spettacoli a un prezzo relativamente economico e li ha resi disponibili ai clienti con un modesto canone mensile di abbonamento. Tuttavia, Netflix è stato vittima del proprio successo. Ha agito come prova di concetto per piattaforme di streaming online e grandi aziende come Fondamentale, HBOE Disney si chiedeva perché non stessero semplicemente facendo da intermediario e trasmettessero in streaming i contenuti da soli.

Quindi è quello che è successo. Con la scadenza degli accordi, le principali società di produzione si sono rifiutate di rinnovare con Netflix e hanno deciso di lanciare le proprie piattaforme. In risposta a ciò, Netflix ha iniziato a pompare denaro nei propri spettacoli. Questo ha funzionato in una certa misura; del calibro di Narcos E Meglio Caul Saul sono stati grandi successi. Ma per ogni Cose più strane O Mindhunterci sono circa cinque strani spettacoli di appuntamenti, un paio di sitcom scritte davvero male con Melissa McCarthy o Amy Schumer, e praticamente otto versioni dello stesso cartone animato male con un’ambientazione diversa.

Ricerca della società di analisi dei media MoffettNathanson mostra che molti Netflix Originals hanno un’impennata iniziale di spettatori, ma dopo si esauriscono abbastanza rapidamente. Mostra anche che anche gli originali Netflix di maggior successo non riescono a rappresentare oltre l’1,5% del tempo di visualizzazione sulla piattaforma.

Il contenuto originale è molto costoso e tale costo viene trasferito agli abbonati. Se sei l’utente medio di Netflix, stai pagando per un sacco di contenuti che non visualizzerai mai. Alcuni dei canali gratuiti hanno anche “originali” e, come ti aspetteresti, lo sono assolutamente orribile. Ma non ti costano niente. Ci sono anche valori anomali, come “Weird Al” di Roku. Ma Weird Al rende brillante qualsiasi cosa.

Gli spettacoli e i film più vecchi sono un punto fermo dei servizi gratuiti Durante la ricerca di questo articolo, sono rimasto sbalordito dall’enorme quantità di beata nostalgia disponibile gratuitamente. Ci sono film e spettacoli che ricordo di aver visto con i miei genitori da bambino, cose che mi sono piaciute con i miei amici crescendo e strane cose di nicchia in cui mi sono imbattuto l’ultima volta da ventenne annoiato alla ricerca di un po ‘di intrattenimento a basso budget. È tutto lì, e solo la navigazione Di Tubi catalogo ha suscitato un sacco di emozioni gioiose.

A volte non vuoi il filet mignon per cena. Invece, vuoi buttare una lattina di peperoncino Hormel in un mac e formaggio, spalarlo in faccia e sentirti stranamente soddisfatto mentre sei anche assolutamente disgustato da te stesso in seguito. È così che si guardano i vecchi reality show di VH1 Sapore d’amore è come, e quasi tutti sono su servizi di streaming gratuiti. Poiché non è necessaria alcuna registrazione, puoi concederti questo piacere colpevole senza che le 50 persone con cui condividi il tuo account Netflix lo scoprano.

Per le cose con un po’ più di trama, ci sono artisti del calibro di Isola di Gilligan E Colombo. È ottimo anche per a Misteri di Mike Tyson abbuffata. È ottimo anche per la TV in background. Puoi semplicemente mettere Bob Ross’ La gioia della pittura mentre lavori su qualcos’altro e senti la strana quantità di beatitudine che ne deriva. In termini di TV, dove spiccano davvero i servizi di streaming è nel reparto “Programmi britannici di 10 o 20 anni fa”. QI è un fantastico quiz condotto da Stephen Fry, la versione originale britannica di Senza vergogna è lì, e commedie eccezionali come Padre Ted E Libri neri sono frequentemente presenti.

Quindi hai una vasta selezione di film. Hai i classici spaghetti western come un pugno di dollari (e il suo sequel), insieme a commedie invecchiate come La Pantera Rosa. Poi cose più moderne (ma ancora di mezza età) come Gremlins, Ace VenturaE Uomini in nero. Ci sono persino film cult moderni come Super. Questo è tutto da un sito; ce ne sono un sacco di altri là fuori. Anche il contenuto di ciascun sito viene continuamente aggiornato, quindi se i tuoi programmi preferiti non sono in questo momento, potrebbero spuntare alcuni mesi dopo.

Sono perfetti per il binge watching Spesso sbraito sul prezzo osceno del cavo e su come non riesco a capire le persone che si separano da $ 80 al mese per questo. È un mezzo in via di estinzione, ha più pubblicità rispetto ai siti di streaming di cui stiamo attualmente parlando e raramente contiene molto da guardare. Ma ha una cosa da fare, non devi pensare attivamente a ciò che vuoi guardare.

A volte, alle persone piace tirare i dadi, aprire il proprio canale preferito e vedere cosa succede. Scegliere uno spettacolo, un episodio o un film in particolare può comportare uno sforzo mentale maggiore di quello che a volte abbiamo. Netflix ha tentato di risolvere questo problema con un pulsante “riproduci qualcosa”, che mette in scena uno spettacolo casuale per te. Ma la maggior parte dei servizi di streaming gratuiti lo fa meglio.

Molti siti come Pluto hanno centinaia di “canali”. Alcuni sono dedicati a uno spettacolo particolare come Guerre di stoccaggio, mentre alcuni coprono un’area specifica come notizie, sport o criminalità. Ad ogni modo, puoi semplicemente indossarne uno, rilassarti e abbuffarti senza dover pensare a cosa vuoi guardare dopo.

Ancora una volta, non hai niente da perdere Plutone TV Non è necessario annullare l’abbonamento Netflix per approfondire il mondo dei servizi gratuiti e i servizi stessi non ti addebiteranno denaro per accedervi. Non hai assolutamente nulla da perdere guardando alcuni siti, sfogliando i loro contenuti e guardando un film o uno spettacolo o due.

Non guardo un sacco di TV, preferisco guardare cose che so che mi piacciono piuttosto che nuovi spettacoli casuali e so per certo che ci sono più contenuti su questi servizi gratuiti di quanti ne potrei realisticamente ottenere. I servizi di streaming gratuiti funzionano per me e, se guardi a come usi effettivamente Netflix, potrebbero essere l’opzione migliore anche per te.

Condividi questo articolo
Exit mobile version